Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi samsung

(Argomento creato il giorno: 08-07-2023 03:04 PM)
330 Visualizzazioni
Darkan29
Apprentice
Opzioni
Da un mese e più il mio cellulare A53 mi sta dando dei problemi. Quando provo ad effettuare una telefonata appare chiamata in corso ma non riesco a connettermi con l'altro utente. La persona che ho chiamato mi sente e risponde. Se spengo è riaccendo il cellulare la telefonata viene effettuata. Non è un problema di SIM. Secondo voi è un problema hardware o software? È appena un anno che ho acquistato A53 5 G. Grazie 
7 Risposte
Darkan29
Apprentice
Opzioni
E dopo quanto tempo riavrò indietro il cellulare?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Forse è un problema software, prova ad andare in Impostazioni, Applicazioni, premi le 3linee a destra al centro schermo, e attiva Mostra Applicazioni di Sistema e sotto premi OK, poi cerca e seleziona le applicazioni: "Telefono e Chiamate Telefoniche", poi su entrambe vai su Spazio di Archiviazione, e svuota la cache. Se il problema dovesse continuare, allora proverei a vedere se in Modalità Provvisoria, si ripresenta. Questo è un ambiente di test, che blocca le app. di terze parti, permettendo di aggirare momentanei inconvenienti software in corso. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Se così invece funziona correttamente, allora potrebbe dipendere da un'applicazione che hai scaricato recentemente, e dovrai disinstallarle una alla volta, e controllare, fino a trovare la responsabile del problema. Ciao.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Darkan29, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Hai avuto modo di seguire i consigli riportati in precedenza dal gentilissimo @MalinoisK9?

Hai dunque già testato diverse SIM all'interno del dispositivo?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, in modo da procedere con ulteriori verifiche.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Darkan29
Apprentice
Opzioni
Ho seguito il consiglio di svuotare la cache del telefono e chiamate. Non ho effettuato la modalità provvisoria anche perché non ho installato app nel periodo in cui il problema si è verificato ad eccezione dell'appartamento CIE della carta d'identità e, voglio sperare, che non sia quella. Da un paio di giorni sembra funzionare ma tengo le dita incrociate. Può essere che non spegneva mai il cellulare? Grazie
MadebyAnto
Navigator
Opzioni
Anche a me fa così (ho un galaxy a53 5g)🥺🥺🥺
0 Likes
MadebyAnto
Navigator
Opzioni
Entro 2 settimane (a me è stato così)
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao un-utente-A53, 

anche nel tuo caso, quindi, se provi ad effettuare una chiamata, il dispositivo tenta di connettersi al tuo interlocutore ma non vi riesce, mantenendo visibile la schermata "chiamata in corso"? Anche tu hai notato che, se spegni e riaccendi il telefono, l'operazione va a buon fine? 

Se la situazione è questa, quasi certamente anche nel tuo caso il fenomeno ha origine software ed è molto probabile sia causato da un funzionamento anomalo dell'applicazione "Telefono" che utilizzi per chiamare. Hai già provato a cancellare la memoria temporanea (cache) e i dati dell'app, come consigliato? Ecco come fare:

• tieni premuto sull'icona dell'applicazione Telefono
  • nel popup che compare, premi sulla piccola "i" in alto a destra per aprire i dettagli dell'app
  • seleziona la voce Spazio di archiviazione
  • seleziona Cancella dati

Non perderai dati personali, ma l'operazione riporterà l'applicazione ai valori predefiniti; dovrai quindi reimpostare eventuali personalizzazioni.

Se il fenomeno persiste, è utile eseguire un ripristino delle impostazioni di rete. Anche in questo caso non perderai dati personali, ma la procedura comporterà il ripristino delle impostazioni predefinite di tutte le connessioni, comprese quindi le reti WIFI e i dispositivi bluetooth:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Fammi sapere qualora dovessi riscontrare ulteriori difficoltà.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes