Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi One UI 7 - Galaxy A54

(Topic created on: 28-05-2025 10:57 AM)
463 Views

I have this problem too

Delu
Journeyman
Options
Salve a tutti, 
da quando ho effettuato l'aggiornamento ad android 15 ed alla One UI 7, il telefono ha subito un importante rallentamento nelle prestazioni, presentando continui lag e meno fluidità.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ci saranno degli aggiornamenti correttivi per tutto ciò? 
Grazie.
16 REPLIES 16
inox1964
First Poster
Options
anche per quello che mi riguarda rilevo un miglioramento di prestazioni e di durata della batteria ...
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao a tutti, 

do il benvenuto in Community a inox1964 e il bentornato a Delu, Peppe159, Pasquale90!

Vi ricordo che, a seguito di un aggiornamento di tale portata, è possibile poter riscontrare un aumento dei consumi in quanto il sistema ha necessità di un periodo di "assestamento" per poter ottimizzare il consumo base alle abitudini di utilizzo.

Nel caso in cui stiate riscontrando tale situazione, vi suggerisco, quindi, di seguire i consigli forniti dal nostro staff nella seguente guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-info...

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes
AleBole
Student
Options
Buongiorno a tutti, anch'io ho notato una sensibile riduzione della durata della batteria che ora non arriva a fine giornata pur usando il cellulare o le relative app poco. Inoltre rilevo un problema di visualizzazione dei video fatti con la fotocamera che si bloccano in modalità play dopo pochi secondi e si ripete in continuazione. In generale ho notato un rallentamento e riduzione della fluidità e usando la funzione "assistenza dispositivo/memoria/pulisci" rilevo sempre grandi quantità di dati che restano anche dopo la "pulizia". Ho già effettuato tutte le operazioni suggerite incluso la wipe cache partition. Vorrei francamente evitare il reset di fabbrica. Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao @AleBole,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problemi-con-agg-one-ui7-e-android-15/m-p/125510...

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
basstrout
First Poster
Options
Buonasera, io continuo ad avere il problema al microfono. A volte funziona altre no.. avete qualche suggerimento? Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao @basstrout, benvenuto sulla Community Samsung!

Vedo che è la prima volta che ci scrivi: per aiutarti, abbiamo necessità di maggiori dettagli sulle difficoltà che hai segnalato.

Indichi che "continui ad avere problema al microfono": potresti dirci cosa riscontri nello specifico? Se parli al telefono, il tuo interlocutore non ti sente? In tal caso, hai notato se ciò accade sia quando tieni il telefono all'orecchio, sia quando attivi il vivavoce? Ciò accade anche se provi a registrare la tua voce con il registratore vocale o con le app di messaggistica?

Indichi che "A volte funziona altre no": dunque, le difficoltà si presentano in modo casuale? Hai notato se, quando il microfono non funziona, accade sempre in specifiche circostanze oppure quando usi determinate app?

In attesa di tutti questi dettagli fondamentali per capire la situazione, ti suggerisco di effettuare un test di autodiagnostica che ci consente di capire se i microfoni stanno funzionando in modo corretto a livello hardware.

Per accedere ai test, prima di tutto, sarà necessario disattivare il blocco automatico dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Sicurezza e Privacy 
  • Blocco automatico

In seguito, ti suggerisco di effettuare l'apposito test nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Saranno disponibili due voci:

• Start: RCV_1stMic, per testare il microfono principale. È necessario selezionare quella voce, avvicinare il telefono all'orecchio e parlare come in una normale conversazione: se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sulla capsula auricolare.
  • Start: SPK_2ndMic, per testare il microfono del vivavoce. È necessario selezionare quella voce, tenere il telefono di fronte a sè e parlare come in una telefonata in vivavoce: anche in questo caso, dovresti sentire la tua voce riproposta sullo speaker.

Se la tua voce risulta essere forte e chiara e la qualità audio ottimale, significa che i microfoni stanno funzionando a livello hardware e possiamo indagare su eventuali cause di tipo software.

Facci sapere!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
basstrout
First Poster
Options
Buona sera, succede che quando mi chiamano il microfono non funziona ma inizia a funzionare dopo circa 15 secondi di chiamata. Se chiamo io il microfono funziona. Se provo a mandare un vocale non funziona. Assistente vocale non funziona. Con il vivavoce tutto ok
0 Likes