Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi One ui 6 android 14

(Topic created on: 07-02-2024 08:32 PM)
1085 Views
Members6482
Explorer
Options
Ciao a tutti da quando ho aggiornato il mio a 23 5g ad android 14 il mio telefono e diventato molto scattoso e lento anche nel fare una cosa semplice come abbassare la tendina delle notifiche e molto lento e scattoso 
0 Likes
21 REPLIES 21
emanuel70
Big Cheese
Options
di nulla ciao buona serata
0 Likes
Danilo_L
Expert
Options

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati! 😊

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, per prima cosa vi suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati: 

Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Members6482
Explorer
Options
Ho già provato ma non è cambiato nulla purtroppo il telefono risulta ancora molto scattoso nella home e nel uscire da una applicazione e nel abbassare la tendina delle notifiche
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Options

Ciao @Members6482,

mi spiace per la persistenza di tale condizione. A questo punto valuterei l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una dal tuo S23 occorre:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo Galaxy S23
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante i lag riscontrati, allegando i dati di registro del sistema. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ghepardo
Navigator
Options
@Members6482 perfortuna no pk se no porto a farlo vedere
0 Likes
Nikira
Navigator
Options
Io ho lo stesso tipo di problema con Samsung Galaxy a13
0 Likes
Virginia_G
Expert
Options

Ciao Nikira94,

potresti fornirci maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Hai avuto modo di eseguire le operazioni riportate in precedenza dai colleghi Expert?

Restiamo in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nikira
Navigator
Options
Ciao Virginia! Da quando ho scaricato la versione Android 14, ogni app che apro ci mette il doppio del tempo; funziona a scatti ed è lento. Persino i pulsanti di accensione, spegnimento risultano rallentati. Ho cercato di liberare il più possibile la memoria elimilando app in disuso, documenti, foto e video, ma nulla. Comunque, no non ho provato a farlo perché ho tutte le app del lavoro, password ed ho paura di perderle. Come posso fare per far sì che il telefono sia come prima? Può essere che il mio telefono è "vecchio"?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Options

Ciao Nikira94,

il dispositivo non è fra i più recenti ma non è da considerare "vecchio".

Visto che l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere se la situazione migliora?

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nikira
Navigator
Options
Va bene. Proverò a farlo!