Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi messa a fuoco Galaxy A52S 5g

(Argomento creato il giorno: 11-07-2022 06:46 AM)
1679 Visualizzazioni
Neeko72
Explorer
Opzioni

Buongiorno. 

Mi sono reso conto ieri di avere un problema alla messa a fuoco della fotocamera. 

In pratica funziona solo da vicino mentre, inquadrature da lontano non vengono messe a fuoco.

C'è un ma: se invece che tenere lo zoom a 1.0 o superiore lo imposto a 0,5 la messa a fuoco viene effettuata. Lo dimostra il fatto che se scatto a 0,5 ed ingrandisco la foto risulta perfettamente definita al contrario di quella scattata a 1.0 che è sfocatissima. 

16 Risposte
Stekke00
Pioneer
Opzioni

Devi monitorarlo per più tempo prima di dire che non è la temperatura. Non so dove abiti tu, ma in questo periodo fa calduccio in Italia, non penso tu abbia fatto una prova a 15 gradi ambientali. E al mio esemplare (che non era un A52) bastavano pochi gradi per smettere di funzionare.

Se non vuoi fare altre prove portalo in assistenza, tanto il problema è sempre presente per cui ti basta mostrargli il difetto e aspettare la riparazione.

0 Likes
Neeko72
Explorer
Opzioni
Penso lo porterò in assistenza.
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Neeko72,

i nostri Expert cercano di fornire supporto a tutti, nel più breve tempo possibile.

Verranno fornite ulteriori indicazioni quanto prima.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Elionasio
First Poster
Opzioni
Ho un problema simile con S22 ultra in zoom 10x
0 Likes
nanni1965
Apprentice
Opzioni
Anche a me la fotocamera del a52s dà l9 stesso problema di messa a fuoco
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao nanni1965,

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Potresti cortesemente indicarmi se questo tipo d'inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure il download di un'app? 

Riscontri questo comportamento in qualsiasi contesto e condizione di scatto? 

In merito a quanto segnalato, ti suggerisco in prima istanza ti procedere con un semplice test hardware, allo scopo di comprendere l'effettiva natura dell'anomalia. 

Ti chiedo, pertanto, di eseguire il test digitando sul tastierino numerico dell'app Telefono il codice *#0*# e selezionando “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore oppure “FRONT CAM” per quella anteriore.

Laddove il fenomeno dovesse sussistere anche in questo ambiente di test, è molto probabile che l'inconveniente sia causato da un'anomalia di tipo hardware, pertanto, al fine di poter escludere tutti i possibili conflitti di natura software, ti suggerisco di effettuare un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ci tengo inoltre a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Diversamente, qualora la fotocamera dovesse funzionare regolarmente durante il primo test suggerito, con molta probabilità, quanto riscontri è dovuto a un conflitto di natura software. Sarebbe opportuno, pertanto, effettuare una pulizia dei dati dell'app Camera e un ripristino delle sue impostazioni, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app "Camera"
  • Ingranaggio (impostazioni)
  • Ripristina impostazioni (in basso)
  • Ripristina

e, successivamente: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.

Buona giornata! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
free-dom
First Poster
Opzioni
il problema c'è l'ho anch'io dal primo giorno che l'ho comprato ed è passato un annetto ormai se clicco sullo schermo per mettere a fuoco un oggetto mi appare la funzione di luminosità e non mette a fuoco l'unico modo che ho trovato per farlo funzionare è dare dei colpettini di lato e mette a fuoco
0 Likes