Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI INVIO AUDIO WHATSAPP

(Argomento creato il giorno: 04-05-2024 07:14 AM)
1090 Visualizzazioni
Gius86
Journeyman
Opzioni
Dopo l'ennesimo aggiornamento di sistema sul mio A54, Samsung non riesce ancora a risolvere il problema degli audio "muti" di WhatsApp. Per inviare una nota vocale corretta sono obbligato a registrarla più volte. Ma possibile che la Samsung non riesca a risolvere un problema così semplice? Ho eseguito il test e secondo me c'è un bug su uno dei microfoni installati. Qualcuno può dirmi se ha risolto questo problema e come ha fatto? Grazie 
25 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Il problema dei vocali su WhatsApp è stato risolto da molto tempo. Sul mio A54 con l'aggiornamento A546BXXU7BXD8, patch di sicurezza di aprile 2024, posso confermarti che il problema non esiste.

Sicuro di avere completato gli aggiornamenti software? Il problema si presenta solo con WhatsApp? Con gli assistenti vocali, nelle telefonate, i microfoni funzionano correttamente? Questo dettaglio è importante per capire se dobbiamo fare delle verifiche sul hardware del telefono.

Se sei sull'ultima release, potrebbe risultare utile l'operazione di pulizia della Wipe Cache.

Fai quanto segue:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono con il cavo a un PC e attendi che parta l'animazione di ricarica
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume +
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata successiva, rilascia anche il tasto Volume +
- Nella schermata che appare vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

A seguito di ciò, effettua delle verifiche.

Gius86
Journeyman
Opzioni
Ma così resetto tutto e perdo i dati?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
No, assolutamente. La procedura del Wipe Cache Partition permette la pulizia di file residui di sistema che si accumulano a ogni aggiornamento di sistema e che potrebbero creare problemi. L'eliminazione di questi file permette quindi di avere una configurazione di sistema pulita.

Gius86
Journeyman
Opzioni
Ok la faccio e ti aggiorno. Grazie :smiling-face:
0 Likes
faby53
Pathfinder
Opzioni
Buonasera, io ho appena preso A54, mi confermate che posso scaricare la 6.0 senza problemi?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Gius86, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile?

Potresti indicarmi quali test hai eseguito in maniera autonoma?

Hai anche avuto modo di seguire le indicazioni fornite gentilmente da @Goll?

Fammi sapere!

@faby53, ti invito a procedere tranquillamente con l'installazione del nuovo aggiornamento.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Gius86
Journeyman
Opzioni
Niente di fatto. Problema ancora presente 😥
0 Likes
Gius86
Journeyman
Opzioni
Niente. Ho eseguito la procedura ma continua a darmi lo stesso problema
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Ora proviamo con qualche altra procedura.

Per quanto riguarda le altre prove, hai avuto modo di constatare se il microfono funziona con le telefonate, negli altri social, durante una registrazione video e con l'assistente vocale?

0 Likes