Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Galaxy A40

(Argomento creato il giorno: 30-03-2023 02:09 PM)
1310 Visualizzazioni
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Premetto che ormai il mio telefono ha 4 anni e capita che "si impalli", ma oggi mi sono un attimo preoccupata: sblocco il telefono con l'impronta e mi accorgo che manca la barra in alto (quella con ora, batteria ecc), pensando che fosse una cosa momentanea (a volte ci mette un attimo in più a comparire) apro un app (che non mi ha mai dato problemi) e a quel punto il telefono crasha, si spegne lo schermo e appare solo la scritta samsung, poco dopo mi appare la schermata di blocco con pin da inserire come se si fosse spento/riavviato, lo sblocco e invece della scritta "Avvio di android in corso" (che esce ogni volta che che spegne/riavvia) sono apparse subito le icone come se niente fosse. Soltanto che di solito, quando si riavvia o si spegne, vibra e prima della scritta samsung esce la schermata con scritto Galaxy A40 ecc. Ma questo non è successo.
Premetto che non ho ľautomazione automatica attiva, quindi non può essere quello.
Ora vorrei capire, oltre a cosa può essere stato, se può essere stata una cosa isolata o se devo prenderlo come un segnale di qualche problema importante.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Potresti fare una wipe cache partition dal recovery

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Potresti fare una wipe cache partition dal recovery
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Deb23,

mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il tuo Galaxy A40. 

Considerando la situazione, l'errore potrebbe essere derivato da un conflitto temporaneo del sistema, oppure potrebbe essersi trattato da un errore dovuto a qualche applicazione di terze parti che hai installato nel dispositivo. 

In linea generale, al fine di poter mantenere il sistema sempre ben ottimizzato e correggere eventuali errori, suggeriamo di effettuare periodicamente una pulizia della cache generale del dispositivo, procedura suggerita anche dall'utente Fab1ett0, oppure consigliamo di eseguire il backup dei dati personali seguito dal reset di fabbrica del dispositivo. 

Tuttavia, in questo caso, vorrei consigliarti di eseguire una semplice pulizia dei dati del processo che gestisce l'interfaccia del tuo smartphone, in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva "Mostra app di sistema"
  • Ok
  • One UI Home
  • Memoria archiviazione 
  • Cancella dati

Questa procedura non andrà a eliminare alcun dato personale presente all'interno dello smartphone.

Qualora l'anomalia dovesse ripresentarsi, ti invito a effettuare il reset della cache.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tienimi aggiornato, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Ti ringrazio, avrei preferito sapere che la procedura da te suggerita avrebbe cancellato le icone...
0 Likes