in data 02-06-2024 11:47 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
- Successivo »
in data 02-06-2024 07:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-06-2024 02:59 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
xyzroby, mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando in seguito all'aggiornamento del dispositivo.
Come prima cosa, ti consiglio di accertarti che la funzionalità NFC, fondamentale per il riconoscimento della cover, risulti essere attiva. Puoi verificarlo mediante l'opzione dedicata presente nel menu a tendina.
In alternativa, trovi l'opzione all'interno delle Impostazioni del dispositivo:
Se non dovessi risolvere, al fine di poter eliminare eventuali dati anomali, ti consiglio di procedere con un reset totale della cache del dispositivo.
Si esegue in questo modo:
- spegnere il telefono
- collegare il telefono al PC con il cavo USB
- premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'yes'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'reboot system now'
- confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio
Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 03-06-2024 05:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-06-2024 10:36 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao xyzroby,
ti rassicuro sul fatto che la procedura che ti è stata consigliata non comporta la perdita di dati personali. Si tratta di un'operazione che rimuove file o altri elementi obsoleti e/o corrotti, legati più che altro alle applicazioni di terze parti, che col tempo possono aumentare in modo esponenziale e generare dei conflitti software.
Se l'operazione non è d'aiuto, considerando che l'anomalia si è presentata subito dopo aver installato l'aggiornamento, c'è la possibilità che sia dovuta a un errore che si è generato durante l'installazione; è quindi possibile che sia necessario un ripristino del sistema operativo, ma per il momento evitiamolo.
Per sicurezza, puoi provare a scambiare la tua cover con quella di tua moglie e verificare il comportamento? Questa semplice prova ci consentirà di capire se l'anomalia risiede proprio sulla cover (nel qual caso, non funzionerebbe neanche nel telefono di tua moglie) o sul tuo telefono.
Se dovessi avere difficoltà sul tuo Galaxy A34 anche con la cover di tua moglie, ti chiedo gentilmente di fare una prova avviando il telefono in modalità provvisoria e verificando se, così, il sistema rileva la cover. In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.
Per attivare la modalità provvisoria procedi così:
- tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
- tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
- tocca “Modalità sicura”
- il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. Non perderai nessun dato personale.
NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla poi togliere e rimettere la cover.
Mi fai sapere? Grazie! 🙂
Ciao
in data 04-06-2024 11:32 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-06-2024 02:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao xyzroby,
possiamo indicarti che tale situazione non si è presentata su tutti gli A34 interessati dall'aggiornamento e, per questo motivo, ti stiamo proponendo dei test volti ad individuare l'origine di quanto riscontri.
Comprendiamo che eseguire dei test possa richiedere del tempo, ma si tratta di prove molto utili che preferiamo proporre al fine di consentirti di risolvere l'intoppo in autonomia.
Laddove non dovessi avere il tempo o non ti sentissi sicuro nello svolgere in autonomia i passaggi consigliati, ti ricordo che i nostri tecnici sono a completa disposizione per darti supporto presso i nostri Samsung Customer Service o i nostri centri autorizzati:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati, laddove avessi la possibilità di svolgere i test proposti!😊
Ciao
05-06-2024 06:42 PM - modificato 05-06-2024 06:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora intanto ho fatto 2 volte questa prova,ieri ho scambiato le cover e sembravano entrambe funzionare, le ho rimesse a posto e ancora entrambe funzionavano, non fidandomi ho spento e riacceso il mio telefono e non funzionava piu'. Oggi ho riprovato ma questa volta la mia cover non dava segno di vita neanche nel telefono di mia moglie mentre la sua funziona perfettamente, a questo punto direi che e' la cover. Mai avrei pensato che una cover potesse rompersi cosi' casualmente proprio nel momento del passaggio dell'aggiornamento. Quindi confermate la mia ipotesi a questo punto? Cosi evito inutili prove visto che anche nel telefono di mia moglie la cover non funzionava...... spero che mi sostituiscano la cover in garanzia con quello che costa , l'ho presa online direttamente dal sito samsung a novembre, avete idea di quale sia la prassi?

in data 06-06-2024 02:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @xyzroby,
ti ringrazio per i dettagli. 😊
In questo caso, considerando che la cover non funziona su entrambi i device, mentre l'altra non presenta anomalie, occorrerà fare riferimento al rivenditore.
Dai un'occhiata 👀 qui: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Potrai contattare il numero verde preposto, spiegare la situazione e i test svolti: 800 025 520. 😊
Il reparto Shop è disponibile tutti i giorni, dalle 9 alle 19.
Tienimi informata!
Buona giornata
in data 09-06-2024 03:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho provato a chiamare il numero verde ma tra le voci automatiche non ho avuto modo di trovare assistenza x garanzia o per parlare con qualcuno, se si fa shop mi dice di controllare il tracciamento dal sito e chiude, se no se faccio un altra strada mi chiede un pin che non so che sia alla fine non sono riuscito a parlare con nessuno, come posso fare?

- « Precedente
- Successivo »