Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi disconessione WiFi A52 5G e A53

(Argomento creato il giorno: 10-01-2024 09:59 PM)
1023 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

corradolab
Student
Opzioni

Buongiorno, 

in famiglia abbiamo due A52 5G e un A53.
Da qualche mese abbiamo problemi con il WiFi su tutti e 3 i telefoni.
La connessione viene stabilita, ma si interrompe dopo pochi secondi. Il telefono si riconnette automaticamente, perde di nuovo la connessione, e avanti così all'infinito. 
L'unica maniera per accedere a internet è disabilitare il Wifi e usare le connessione 4G/5G.

L'access point WiFi funziona correttamente: altri dispositivi (PC portatile, TV e  tablet) si collegano e mantengono la connessione senza problemi. Nel dubbio ho comunque sostituito l'access point con un nuovo modello WiFi 6. Il risultato non cambia: funziona tutto tranne i 3 telefoni Samsung.

La cosa si trascina da mesi, ma ultimamente è peggiorata tanto che abbiamo scollegato i telefoni dalla rete WiFi domestica. Sul telefono ho già provato tutto:
- eliminare e ricreare la connessione WiFi
- verificare che non ci siano app che disattivano il WiFi (non ci sono)
- resettare le impostazioni rete mobile
- usare una connessione a 2,4 GHz invece che a 5 GHz

Non funziona nulla.
Solo sui telefoni Samsung.
E' ovviamente un problema software, perché prima degli ultimi aggiornamenti funzionavano.

Mi auguro che il prossimo aggiornamento risolva il problema, e che sia disponibile domani.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
corradolab
Student
Opzioni

Ciao a tutti, segnalo che l'ultimo aggiornamento ha finalmente risolto il problema dopo oltre 3 mesi. Questa è la versione software dell'A52.

corradolab_0-1714116451583.png

Problema risolto anche sull'A53.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
17 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Io ho un A52 5G e tutto funziona regolarmente...
Se fosse un problema software dovrebbe essere per tutti gli A52 5G.
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ciao, stesso problema su A34 e A54 subiti dopo aver installato Android 14 , prima nessun problema
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, stesso problema su A54 soprattutto lo noto quando uso whatsapp, non manda più i messaggi, salta il wifi, li manda e riparte. ..poi anche con altre app mentre le utilizzo ma le ho notate molto con quello
0 Likes
Frasam
First Poster
Opzioni
Idem stesso problema su a52s dopo aggiornamento ad android 14
0 Likes
Salv76
First Poster
Opzioni

Buongiorno , anche io ho lo stesso identico problema 

0 Likes
Members_jDlG7Zp
First Poster
Opzioni

Lo stesso problema ma con A 25

0 Likes
Ary92
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema con Samsung A53. Ho provato tutto ma non si risolve
0 Likes
Soluzione
corradolab
Student
Opzioni

Ciao a tutti, segnalo che l'ultimo aggiornamento ha finalmente risolto il problema dopo oltre 3 mesi. Questa è la versione software dell'A52.

corradolab_0-1714116451583.png

Problema risolto anche sull'A53.

0 Likes
Bluwind
Apprentice
Opzioni

Gli aggiornamenti non portano a nulla . Il mio ce l'ho da 2 anni  ormai ,  l'avevo preso che  aveva Android 13  e già  faceva problemi con il wlan . In 2 anni e diversi aggiornamenti alle spalle ,  non solo non si è risolto nulla , ma la situazione è  peggiorata tantissimo tanto che adesso ho problemi  anche con la connessione mobile .  E se prima perdevo la connessione 3 o 4 volte al giorno oggi in un'ora si disconnette almeno 5 volte e mi tocca spegnere e riaccendere le connessioni . Ad ogni aggiornamento  spero  in un miglioramento ma purtroppo anche l'ultimo aggiornamento della settimana scorsa ( patch 1 Giugno ,  Android 14 One Ui 6.1) non ha portato a nulla.  In questi 2 anni per questi problemi l'ho  mandato più volte in assistenza (assistenza qui in Svizzera) .Niente nonostante ogni volta mi scrivono che il problema è  stato risolto ,le cose non sono migliorate affatto . E la situazione peggiora ogni giorno . Se il problema non è  il software credo dipende dalla pessima qualità dell'hardware montato . Beh da qualche parte devono risparmiare per venderlo a un prezzo così basso ,solo che la concorrenza a prezzi simili non ha tutti questi problemi . (mia moglie e mia  figlia hanno prodotti della stessa fascia di prezzo ,  ma  di altre marche e non hanno tutti questi problemi)  

0 Likes