Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di rete

(Argomento creato il giorno: 17-12-2023 04:26 PM)
620 Visualizzazioni
Juam
Explorer
Opzioni
ciao, il mio telefono sta avendo problemi con il wi fi. io ho già provveduto ha fare il ripristino del telefono e delle connessioni ma la situazione non è cambiata, e ho provato a usare la modalità provvisoria ma anche qui non è cambiato nulla. Inoltre il mio telefono oltre a non riuscire ad attivare il wi fi, mi dice alcune volte che manca la sim, quando in realtà c'è. Altre volte invece si riavvia da solo. In aggiunta in questi giorni ho pensato e ho osservato che quando riavvio il mio telefono prima che compaia la schermata di blocco, mi esce " ONE UI e sotto ottimizzazione delle applicazioni e fa tutta la carica fino al 100%, e di solito se non mi sbaglio questo avviene quando si fa un aggiornamento del telefono. Quindi mi è sorto il dubbio se l'ultimo aggiornamento sta ancora in carica e si sia bloccato e forse per questo si bloccano le connessioni e alcune volte il telefono si riavvia da solo. Non so potrebbe essere una valida ragione? se sì cosa potrei fare per risolvere
0 Likes
14 Risposte
chio
Pathfinder
Opzioni
Mi spiace
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Juam, ho avuto modo di verificare le indicazioni ricevute dai miei colleghi Expert, negli altri thread da te commentati.

Come richiesto dalla collega Veronica, a seguito di ripristino totale del dispositivo, hai verificato il funzionamento del prodotto da "pulito" senza reinserire il backup precedentemente salvato?

Per quanto riguarda il messaggio relativo all'ottimizzazione delle applicazioni ad ogni accensione, ti confermo che rientra nel corretto funzionamento del prodotto, si tratta semplicemente di un processo che consiste nell'attivare il sistema e le relative app annesse.

Ad ogni modo, per far eseguire una verifica sul comparto rete del prodotto, ti consiglio di far periziare lo stesso, presso un centro di assistenza autorizzato.

Puoi trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Fammi sapere!

@omy5300, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Possiedi anche tu un Galaxy A12?

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Ho avuto modo di leggere che hai già fatto riferimento al nostro supporto tecnico, ti hanno consigliato una perizia presso un centro di assistenza autorizzato Samsung?

Tienimi aggiornata!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
omy5300
Apprentice
Opzioni
Si un samsung galaxy a12
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao omy5300, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti! 

Al fine di poterti indicare una soluzione accurata, potresti specificare se hai avuto modo di effettuare delle verifiche in autonomia? In tal caso, quali test sono stati effettuati? 

In base a quanto ci stai indicando, ho avuto modo di apprendere che il nostro supporto tecnico ti ha consigliato di recarti presso un nostro centro autorizzato. A tal proposito, potresti indicarmi se hai avuto modo d'interfacciarti con un centro appartenente alla nostra rete di assistenza ufficiale? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
omy5300
Apprentice
Opzioni
Andato in assistenza non mi hanno detto niente il telefono continua con questi problemi ma ogni tanto si sistema
0 Likes