Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione Wifi

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
35 Visualizzazioni
Fabio928
First Poster
Opzioni
Buongiorno, da ieri mi si è presentato un problema sul mio samsung A53. Si è riavviato da solo e dopo l'avvio non si attiva più il wifi. Ho provato tutti i suggerimenti ma niente. Inizialmente anche il bluetooth stava dando problemi ma poi è stato risolto con il ripristino. Per il wifi invece niente. Avete suggerimenti? Grazie
0 Likes
1 Rispondere
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabio928,

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti indicarmi cosa accade, nello specifico, quando provi ad attivare il Wi-Fi? Si manifesta un particolare messaggio di errore? 

Quando scrivi che hai già provveduto a effettuare un ripristino, fai riferimento al ripristino delle impostazioni Wi-Fi e Bluetooth? 

In tal caso, considerando che il ripristino delle impostazioni di rete non è stato risolutivo, ti suggerisco di riavviare il dispositivo in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questo ambiente di test, riscontri lo stesso inconveniente:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Ci tengo a informarti che, in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è molto probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso.  In tal caso, pertanto, occorrerà eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Diversamente, laddove anche in questa modalità tale comportamento dovesse continuare a persistere, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati i fabbrica, al fine di escludere possibili conflitti software che possano in qualche modo causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ci tengo inoltre a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

0 Likes