Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione Galaxy A52 4g

(Argomento creato il giorno: 05-08-2022 01:40 PM)
1606 Visualizzazioni
Antodal56
Apprentice
Opzioni
Ho notato che diversi utenti, come me, hanno problemi di connessione con questo smartphone. Ho provato tante soluzioni senza risolvere il problema, credete che un aggiornamento possa risolverlo oppure mi consigliate di riportarlo al venditore? Grazie.
0 Likes
10 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Antodal56

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, avrei la necessità di porti alcune domande: 

L'inconveniente riguarda la rete Wi-Fi, la rete dati o entrambe? 

Riscontri qualche messaggio di errore in particolare?

Quali prove hai effettuato?

Laddove l'anomalia riguardasse la connessione alla rete Wi-Fi ti consiglio di provare a collegare il tuo smartphone a una rete differente.

Qualora invece l'errore riguardasse la rete dati, ti consiglio di provare a inserire una scheda SIM differente nel dispositivo e verificare se la situazione persiste. 

Ti consiglio inoltre di provare a eseguire un ripristino delle impostazioni di rete al fine di poter correggere eventuali errori:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete

Successivamente dovrai configurare nuovamente le varie reti Wi-Fi e bluetooth associate in precedenza.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Antodal56
Apprentice
Opzioni
L'anomalia riguarda, per adesso, solo la rete dati, scompare il simbolo 4g e spunta E e di conseguenza internet non va. Il consiglio che mi hai dato l'ho già fatto tante volte come pure cancellare i profili per poi togliere e rimettere la sim per non parlare di disconnettere e riprendere con l'aeroplanino. Ho provato con altre sim di gestori diversi ma il problema permane. Resto in attesa di qualche soluzione. Grazie
0 Likes
melocar
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema. Com posso fare?
0 Likes
Antodal56
Apprentice
Opzioni
Dopo varie vicissitudini il mio problema si è risolto scoprendo il
malfunzionamento della cella di tutti i gestori che nel mio paese sono tutte in un unico posto. Anche se il segnale è scarso il telefono attualmente funziona bene. Forse sarà il caldo. Eventuali errori si possono correggere con le impostazioni di rete altrimenti bisogna rivolgersi al centro assistenza se è il caso. Spero che il tuo problema si risolva.
0 Likes
melocar
Apprentice
Opzioni
Purtroppo non credo sia un problema come il tuo. Altri cell non hanno qst problema. L assistenza mi ha detto di fare reset al telefono perche a seguito.dell aggiornamento potrebbero esserci tracce della versione precedente. Ma ho paura di fare una faticata e non risolvere
0 Likes
Antodal56
Apprentice
Opzioni
Mi avevamo detto che con gli aggiornamenti poteva esserci qualche problema su questo telefono, spero che non succeda. L'unica cosa è farsi guidare da un'assistenza qualificata. Ti auguro di risolvere.
0 Likes
mary791234
First Poster
Opzioni
Anche io dopo l'ultimo aggiornamento android ho problemi di connessione dati con questo telefono. Come posso risolvere? Devo mettere modalità aereo e toglierla per poter avere la connessione ma dopo un po il problema si ripresenta
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mary791234, benvenuta nella nostra Community!

Probabilmente si è solo creato un piccolo conflitto software post-aggiornamento, vediamo di risolverlo con gli strumenti nativamente a disposizione.

Anzitutto, un ripristino dei parametri di rete generali con questa procedura basica:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Nel caso il promo intervento non abbia buon esito, segui anche quest'altra procedura più fine:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Mi fai sapere se risolvi? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Antottantuno
First Poster
Opzioni
Ho un problema con il samsung A52 4g giusto un anno di vita...del tipo va a scatti quando scorro sullo schermo e appunto quest'ultimo non si accende facilmente né con l'impronta e né se utilizzo i tasti laterali....cosa mi consigliate oltre a cambiare telefono?
0 Likes