Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con l'Ottimizzazione della Batteria su Galaxy A50

(Argomento creato il giorno: 01-09-2024 11:55 PM)
138 Visualizzazioni
greensciuto
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti,Ho attivato accidentalmente l'ottimizzazione della batteria per un'app sul mio Samsung Galaxy A50 e ora temo che questo possa influire sulle prestazioni del dispositivo. Vorrei sapere se esiste un modo per ripristinare le preferenze di ottimizzazione della batteria per tutte le app, o se c'è un comando ADB che possa aiutare a risolvere il problema senza dover ricorrere al ripristino delle impostazioni di fabbrica.Qualcuno ha esperienza con questo tipo di problema o suggerimenti su come procedere? Grazie in anticipo per il supporto!
0 Likes
9 Risposte
gil_lianm-S24
Pathfinder
Opzioni
Basta tenere premuta l'applicazione, cliccare sulla "i" per andare nelle informazioni dell'applicazione, scendere fino all'opzione batteria, infine scegliere una delle 3 opzioni
greensciuto
Explorer
Opzioni
Si, il problema è che non so quale abbia attivato per essere ottimizzata con la batteria
0 Likes
gil_lianm-S24
Pathfinder
Opzioni
In che senso? Potresti spiegarti meglio?
0 Likes
greensciuto
Explorer
Opzioni
In sintesi stavo controllando le app con la ottimizzazione per la batteria ma per sbaglio la ho attivata per un'app a caso perché ho cliccato per sbaglio, il problema è che non so quale app è ma ho paura che possa essere un'app che che essa se viene attivata l'ottimizzazione batteria possa dare problemi al telefono e dunque volevo sapere se c'era un modo per poter ripristinare le preferenze delle app ovvero quali devono essere attivate per ottimizzazione batteria e quali no
0 Likes
gil_lianm-S24
Pathfinder
Opzioni
Ok, vai nelle impostazioni > Batteria > Limiti per l'utilizzo in background. Da qui puoi gestire le applicazioni in sospensione "normale" o "avanzata"
0 Likes
greensciuto
Explorer
Opzioni
Ok ma dico nn esiste un modo per poter ripristinare queste preferenze in modo predefinito del telefono cioè come se formatassi il telefono e alcune impostazioni ritornano predefinite ovvero queste della preferenza della ottimizzazione batteria per le app
0 Likes
gil_lianm-S24
Pathfinder
Opzioni
Per quello devi ripristinare lo smartphone. Oltretutto, non ha senso che tu vada a ripristinare tutto, perché le app fondamentali non puoi ottimizzarle in ogni caso, quelle che vengono penalizzate dall'ottimizzazione sono soprattutto quelle di messaggistica in quanto non riceverai le notifiche in tempo ma quando avvierai l'applicazione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao greensciuto, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che quanto indicato da gil_lianm-S24 è corretto: l'attivazione di opzioni di risparmio energetico su un'app nello specifico non comporta di per sè anomalie sul funzionamento del telefono, bensì può limitare alcune funzionalità legate a quell'app nello specifico.

Come da lui indicato, per esempio, la limitazione su alcune app di messaggistica può impedire la ricezione di alcune notifiche; se viene applicata sull'app Galaxy Wearable, può limitare la comunicazione con un eventuale indossabile connesso etc.

Detto questo, puoi provare a seguire i suggerimenti che ti sono stati indicati, ma, se desideri un'opzione che riporta le impostazioni ai valori predefiniti senza cancellare i dati in memoria, puoi seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni 

È importante scegliere quella voce nello specifico e non selezionare "Ripristino dati di fabbrica", in quanto quest'ultima voce porta alla cancellazione di tutti i dati in memoria.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

greensciuto
Explorer
Opzioni
Ok ho fatto ma mentre lo stavo per fare c'era scritto che ciò non apoortava modifiche tipo per le impostazioni per le app scaricate
0 Likes