Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio chiamate A51

(Argomento creato il giorno: 02-10-2024 09:24 PM)
127 Visualizzazioni
Patty77
First Poster
Opzioni
Buonasera, il mio Samsung Galaxy A51 presenta problemi con l'audio durante le chiamate: il destinatario mi sente bene, ma io sento molto basso. Se metto le cuffie oppure il vivavoce, sento benissimo. Ho provato ad alzare il volume, aggiornare il software, ma nulla. Cosa mi consigliate? Grazie 
0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Patty77, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Se noti questa condizione solo quando tieni il telefono vicino all'orecchio, dobbiamo verificare insieme il funzionamento dell'altoparlante superiore: 

Veronica_F_2-1727939611192.png

Potresti dirmi se l'audio risulta essere basso anche in altre situazioni come, ad esempio, se provi ad ascoltare dei messaggi vocali in modalità privata (dunque tenendo sempre il telefono vicino all'orecchio)?

Inoltre hai indicato di aver già provato ad aumentare il volume, ma senza successo: hai dunque provato a premere il tasto Volume + mentre la chiamata era in corso, è corretto?

In attesa di un riscontro, vista la circostanza, ti suggerisco di effettuare un test di diagnostica sullo speaker superiore seguendo questi passaggi:

• Apri l'app Telefono;
  • Seleziona il tastierino numerico;
  • Digita *#0*#
  • Dalla schermata che si presenterà, scegli Receiver

Verrà riprodotto un suono di test solo dalla capsula auricolare: se avvicini il telefono all'orecchio, il volume risulta elevato? Oppure, anche in questo caso, è poco udibile?

Si tratta di un test importante perchè, se in fase di test l'audio risulta essere adeguato, si tratta con molta probabilità di un inconveniente di tipo software che sta incidendo sulla qualità dell'audio; se, invece, noti una riduzione del volume anche in fase di test, è probabile vi sia un inconveniente hardware o qualche elemento che sta incidendo sul suono.

In attesa di un riscontro sui dettagli richiesti e sull'esito del test, ti chiedo di assicurarti che la zona dello speaker non sia ostacolata da una pellicola protettiva non perfettamente compatibile, da una cover con bordi molto spessi o da residui di polvere/sporcizia che possono essersi accumulati nella zona.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Patty77
First Poster
Opzioni
Buonasera Veronica,
Grazie per il riscontro.
Se ascolto messaggi vocali il suono è perfetto e confermo di aver premuto sul tasto Volume + mentre la chiamata era in corso.
Ho effettuato il test che mi hai suggerito, ma il suono è sempre basso.
Ho tolto la cover, la pellicola protettiva e ho pulito lo speaker ma non è cambiato nulla.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Patty77,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

Se l'esito del test hardware è negativo, occorrerà procedere con una perizia tecnica.

A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia cura verificare qual è il centro nei pressi del tuo domicilio.

Prima di recarti inoltre, ti suggerisco di eseguire un backup dei dati, al fine di scongiurarne la perdita: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Fammi sapere, resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Patty77
First Poster
Opzioni
Buonasera Jessica,
Il cap della mia città è 25126.
Procederò con l'esecuzione del backup.
Grazie per il riscontro.