in data 02-03-2023 06:39 PM
Buona sera. Possiedo un s23 ultra e un a53 5g. Due SIM Fastweb entrambe con lo stesso contratto 5g 150 giga/mese. Ho un problema con la tecnologia 5g: mentre sull s23 l'icona 5g appare di frequente sul a53 non è mai capitato. Ho controllato le impostazioni, il sistema è aggiornatissimo così come le app, ma nulla... Qualche idea? Forse un bug del modello?
in data 24-08-2023 02:54 PM
Ciao Leonardo777,
ti chiedo scusa per la risposta tardiva!
Per poter utilizzare il 5g sono necessari 3 requisiti:
Quest'ultimo punto è fondamentale: un dato smartphone potrebbe avere connettività 5g ma non essere compatibile con la rete di specifici gestori telefonici, pertanto occorre svolgere questa verifica. Hai già verificato se il Galaxy A53 risulta tra i dispositivi certificati dal tuo operatore telefonico?
Lato smartphone, per poter navigare in 5g occorre fare due cose: selezionare la modalità di rete adeguata e verificare che siano correttamente settati gli APN, cioè i profili di rete.
Accedi al seguente menu:
Controlla che siano presenti i parametri di rete per l'utilizzo della connessione dati, di solito autoconfiguranti. Se non è presente alcun dato, potrai inserirlo manualmente: i valori corretti sono generalmente indicati nel sito web del gestore telefonico. 🙂
Successivamente, accedi a:
Imposta la modalità automatica, oppure forza la connessione su 5g.
Facci sapere. 🙂
Ciao!
in data 02-09-2023 03:31 PM
in data 02-09-2023 04:52 PM
Ciao Leonardo777,
sono veramente spiacente per quanto ci stai segnalando. 🤝
In merito a quanto riscontrato, al fine di poter svolgere maggiori verifiche, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato fornendomi il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto in oggetto:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Tienimi aggiornato, rimango a disposizione.
Buona giornata.
in data 26-09-2023 11:26 PM
Buongiorno Danilo ho esattamente lo stesso problema, anzi pure in 4g la potenza del segnale a parità di sim è notevolmente inferiore a quella che avevo su un precedente telefono xiaomi col quale non avevo alcun problema anche in zone tipo box etc. con l'A53 me lo sogno di poter telefonare in certe zone. Spesso si interrompe anche lo streaming mentre ascolto la radio. Insomma sono veramente deluso.
in data 02-10-2023 02:37 PM
Ciao @Robertino1972,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Ho risposto privatamente al tuo messaggio.
Tienimi aggiornato, rimango a disposizione
Ciao.
20-01-2024 10:47 PM - modificato 20-01-2024 10:50 PM
in data 17-02-2024 01:36 PM