Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema touchscreen galaxy a72

(Argomento creato il giorno: 19-02-2023 11:44 PM)
1607 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

vincenzo07
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho riscontrato dei problemi con galaxy a72 infatti lo sto inviando per la 3 volta in assistenza Samsung visto che si blocca il touchscreen. Ho sostituito 2 volte il display ma il problema persiste.

0 Likes
12 Risposte
Fire4Gamer_
Pathfinder
Opzioni
Ho avuto il tuo stesso problema con il mio galaxy A53 5G mi hanno cambiato lo schermo 2 volte ma in realtà in problema è la scheda madre difettosa
0 Likes
vincenzo07
First Poster
Opzioni

Come mi consiglieresti di procedere visto che con questo telefono ho avuto sempre problemi da quando lo ho acquistato dovendolo riavviare sempre per questo problema che nonostante le varie riparazioni in centro Samsung non viene risolto. 

0 Likes
Fire4Gamer_
Pathfinder
Opzioni
È il mio stesso problema è la scheda madre difettosa, dove hai acquistato il dispositivo?
0 Likes
vincenzo07
First Poster
Opzioni
Da Unieuro
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao vincenzo07, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per le difficoltà protratte, capisco il disagio.

L'anomalia si presenta su tutto il display, ovvero nessun punto risulta fruibile, oppure "a zone"?

Se l'operatività te lo consente, vorrei che svolgessi un test di auto-diagnostica specifico, così da valutare oggettivamente le prestazioni fisiche del pannello:

- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
- Colora tutte le caselle del percorso di test lungo il display

Inoltre, ti raccomando anche una prova temporanea d'uso sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va? Così da valutare la situazione prima di ricorrere nuovamente al centro assistenza.

Resto a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
vincenzo07
First Poster
Opzioni

Il dispositivo appena viene riavviato funziona perfettamente per una decina di minuti per poi bloccarsi. In questo tempo di funzionamento ho provato ad effettuare il test ed il touchscreen funziona ovunque per poi smettere di funzionare. Ho provato a formattare il dispositivo e la modalità provvisoria ma il problema persiste.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao vincenzo07,

ti ringrazio per le precisazioni. Ho provveduto ad inviarti un messaggio personale con richiesta di dati per ulteriori approfondimenti.

Verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Fire4Gamer_
Pathfinder
Opzioni
Fallo portare in assistenza da loro samsung proverà ad aggirare il problema, dopo un po sostituiranno la scheda
0 Likes
ire73
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso identico problema. Ho svolto i test, riavviato in modalità provvisoria.... Il touchscreen si continua a bloccare. Vincenzo tu hai risolto ?
0 Likes