Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema SD A55

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
41 Visualizzazioni
1990E
Explorer
Opzioni
Buongiorno possiede un Samsung a35 da qualche giorno mi esce la scritta di un possibile guasto alla scheda sd, Dove mi consiglia di effettuare un backup, non ho già acquistato una nuova come posso procedere? Grazie mille 
0 Likes
4 Risposte
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @1990E

banalmente, hai provato a inserire la scheda SD all'interno di un differente dispositivo, ad esempio un PC? In questo modo la memoria viene visualizzata correttamente oppure riscontri lo stesso messaggio? 

Potresti indicarmi se la memoria esterna in oggetto è una scheda SD Samsung? In tal caso, potresti specificare di quale modello si tratta? 

Potresti inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio di errore? 

Hai provato, inoltre, a rimuovere e inserire nuovamente la SD nell'apposito slot? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
1990E
Explorer
Opzioni
Buongiorno la memoria l'ho provata in un adattatore USB type c e funziona correttamente ma nel telefono mi esce questo errore dicendomi che la memoria può essere danneggiata e di solo lettura e si consiglia di fare un backup per non perdere i dati. La marca e Kingston
0 Likes
1990E
Explorer
Opzioni
Ecco il messaggio che esceOPd37Swqm4.jpg
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @1990E,

se la scheda funziona correttamente e non propone errori se utilizzata mediante un adattatore USB-C, è possibile possa trattarsi di un messaggio d'errore anomalo, ma è opportuno prendere le dovute precauzioni al fine di scongiurare una spiacevole perdita dei dati.

In questa circostanza, prova a inserire la SD su un altro dispositivo come un PC e salva tutti i dati contenuti al suo interno, oppure prova ad utilizzarla sul tuo A55 mediante l'adattatore USB-C e trasferisci manualmente i contenuti in essa contenuti all'interno della memoria interna dello smartphone, mediante l'app Archivio.

Successivamente, puoi provare a resettare la scheda SD mediante un computer, al fine di comprendere se possa trattarsi di un errore momentaneo o di un segnale di cedimento della memoria esterna (le schede SD, con l'usura, possono infatti danneggiarsi), oppure valutare l'acquisto di una nuova SD e inserire al suo interno i file precedentemente salvati.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes