09-04-2023 03:02 PM - modificato 10-04-2023 05:06 PM
in data 11-04-2023 11:35 AM
Ciao ghost0345,
la natura randomica ma non saltuaria dell'inconveniente, mi fa pensare che il fenomeno sia causato da un'anomalia software in atto sul sistema.
In questi casi, non essendo presente una procedura che ci consenta di individuare la causa del fenomeno, visto che non è un qualcosa legato a un utilizzo specifico, la cosa migliore da fare è ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica: il ripristino, infatti, è utilissimo in caso di errori software per i quali non è possibile risolvere agendo direttamente sui singoli processi.
La procedura è rapida e sicura se effettuata utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Samsung, ti servirà giusto un pochino di tempo (in base alla quantità di dati presenti nello smartphone).
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come OneDrive per le fotografie o Google Drive. Trovi qui più dettagli:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:
A seguito del ripristino, potrai ripristinare i tuoi dati sul telefono tramite account o sempre con Smart Switch, eseguendo l'operazione inversa (ripristino DA backup). Sarebbe meglio evitare di riportare le app dal backup, ma reinstallarle dal Play Store: questo per evitare di riportare un possibile errore già presente.
Se hai bisogno di aiuto per la procedura sono a tua completa disposizione.
Tienici informati!
Ciao 🙂
in data 13-04-2023 05:24 PM
in data 14-04-2023 03:59 PM
Ciao ghost0345,
mi dispiace che la procedura di ripristino non sia stata sufficiente!
Visto che non hai avuto miglioramenti dopo il reset, hai fatto benissimo a rivolgerti all'assistenza. Considera che in ogni caso ti avremmo raccomandato di mettere al sicuro i tuoi dati con un backup poi cancellare tutto il contenuto del telefono, per motivi di privacy, quindi il tempo speso per fare la procedura non è andato sprecato. 🙂
Confermi che hai fatto riferimento ad un Centro Assistenza Autorizzato, cercandolo da questa mappa o contattando il supporto di assistenza?
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se si, i tempi di gestione dovrebbero essere rapidissimi: la maggior parte dei nostri Centri supportano la riparazione rapida e molti di questi possono intervenire sul prodotto anche in giornata, previa prenotazione!
Per ogni altra necessità, siamo a completa disposizione.
Ciao!