in data 21-02-2023 12:07 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
da giorni il samsung wallet su telefono Samsung A8 del 2018 non funziona più. Toccando sul sensorino con il dito non si aziona più la carta per il pagamento. Ho provato ad utilizzare l'opzione PIN ma si imballa il telefono. Ho reinstallato l'app da capo e al momento dell'inserimento del PIN (dopo il riconoscimento dell'impronta digitale non riesco a scriverlo come se il telefono fosse bloccato. Vi chiedo cortesemente un aiuto. Grazie.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 21-02-2023 12:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Evymenna, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Potresti gentilmente allegarmi uno screen della schermata nella quale l'applicazione risulta "bloccata"?
Utilizza l'apposito strumento disponibile nel form di risposta:
Ti invito comunque ad effettuare la seguente procedura.
- Impostazioni
- Applicazioni
- Samsung Wallet
- Memoria Archiviazione
- Cancella Dati
L'operazione comporta la reimpostazione dell'app ai valori predefiniti e la perdita dei contenuti al suo interno. Questo tipo di gestione è voluta al fine di garantire la massima sicurezza e impedire che i contenuti personali possano essere recuperati anche da chi non conosce il codice di sblocco.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 21-02-2023 12:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
il problema avviene dopo la richiesta di dati biometrici delle impronte digitali al momento della registrazione. Successivamente richiede di inserire il PIN ma si blocca la schermata. in pratica è come se non riconosce la tastiera per inserire il PIN. Ho provato a fare anche uno screenshot ma lo screensohot che esce è quello di Verif impronta digitale che allego....ho dovuto fare una foto esterna che allego con la schermata che si blocca. Ho provato ad eseguire le istruzioni vostre con il reset della memoria ma non funziona. Grazie.
2
1
in data 16-07-2023 09:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-07-2023 12:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Maxymino, benvenuto nella nostra Community!
Giusto per avere il quadro completo della situazione, stai riscontrando difficoltà solo con il Pin, oppure anche con il sensore di impronte?
Laddove utilizzassi anche questo metodo di sblocco, sta funzionando correttamente?
Accertiamoci della corretta prestazione fisica con un test ad hoc:
- Apri il tastierino numerico dell'App Telefono
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona la voce Sensor
- Scorri fino alla voce FingerPrint test
- Clicca su NormalScan
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 01-02-2024 07:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-05-2024 08:25 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-06-2024 03:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao muraca, ti do il benvenuto in Community!
Stai dunque avendo difficoltà nell'accesso all'applicazione Samsung Wallet in quanto, dopo aver immesso il codice di sblocco o i dati biometrici, l'app si blocca e non ti consente di andare avanti?
Compare un avviso di errore?
Quando il telefono si trova in questo status, l'unica cosa che puoi fare è chiudere l'applicazione?
Se hai registrato i dati biometrici (impronta digitale/viso), ma provi ad accedere a Wallet con il codice di sblocco sicuro (PIN/password/segno), la situazione è la medesima?
Se l'applicazione si blocca e non ti consente di procedere, è possibile che sia interessata da un'anomalia, per cui è molto utile tentare i suggerimenti esposti nel corso del thread. Mi confermi che hai già provato a ripristinare l'app utilizzando il comando "Cancella dati"? Ti avviso che questa operazione comporterà il reset dell'app, quindi al riavvio dovrai reinserire i dati delle carte.
Hai anche provato a riavviare lo smartphone? So che sembra un'operazione banale, ma il riavvio è spesso utile perchè risolve i più comuni errori software dovuti a conflitti temporanei tra le applicazioni.
Se nessuna delle operazioni suddette dà esito positivo e il servizio continua a non funzionare, ti chiedo gentilmente di inviarmi un messaggio privato comunicandomi il codice IMEI del telefono: vorrei infatti verificare la provenienza del prodotto, in quanto l'app Wallet potrebbe non funzionare correttamente su dispositivi esteri.
Il codice IMEI è visibile al seguente percorso:
- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- IMEI (slot 1)
Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":
Attendo un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 26-08-2024 07:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve ho provato ma mi da lo stesso difetto