Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche a comparsa Samsung A13

(Argomento creato il giorno: 08-10-2022 01:57 AM)
4468 Visualizzazioni
lilily
Apprentice
Opzioni
Salve, ho appena comprato il modello sopracitato e installato la versione di Android 12.
Quando lo schermo è bloccato e mi arriva una notifica (es. Whatsapp, SMS, etc), lo schermo non si illumina non permettendomi quindi di vedere il messagio e il suo contenuto ma emette solo il suono di notifica. 
Questa cosa è molto fastidiosa e scomoda.
Spero che qualcuno mi possa fornire una soluzione, vi ringrazio in anticipo!
0 Likes
19 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Amrap, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace leggere le tue parole.

Possiedi un Galaxy A13?

Fai riferimento alla funzione "Always On Display"?

Ti confermo che questa non è disponibile per questo modello.

Come consigliato in precedenza, si può, invece, far accendere lo schermo che rimarrà bloccato e visualizzare la notifica.

Vai su:

- Impostazioni
- Schermata di blocco
- Notifiche (da attivare)

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Amrap
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta. Io ho già attivato quanto proposto, mettendo anche "dettaglio", resta il fatto che non risolve il problema. Mi spiego meglio, se ricevo una notifica (ad esempio whatsapp), il telefono suona ma lo schermo rimane completamente nero e disattivato. Io mi aspetto che se arriva una notifica, lo schermo si attivi e mi mostri il contenuto della notifica (per poi sparire dopo poco, nel caso), é possibile?
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Amrap, 

grazie per la precisazione, ho compreso cosa intendi! 

Devo indicarti, tuttavia, che non tutte le notifiche causano l'accensione dello schermo alla loro ricezione, ma questa possibilità dipende dalle applicazioni utilizzate. Ad esempio, l'applicazione Messaggi preinstallata (quella Samsung) lo consente.

Bisognerà attivare la notifica tramite popup da questo menu:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazioni
  • cerca l'applicazione di tuo interesse
  • abilita la voce Popup
  • Categorie di notifiche
  • premi su una categoria
  • abilita il cursore su Mostra come popup

Se lo desideri, puoi abilitare anche altre funzioni di notifica come l'accensione del flash LED o il lampeggiamento dello schermo: 

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni avanzate
  • Notifica con flash

NB: questi percorsi sono validi su dispositivi aggiornati ad Android 13. Se hai uno smartphone con sistema operativo differente fammi sapere, così da poterti fornire i menu corretti. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Amrap
Apprentice
Opzioni
Il samsung A13 comprato pochi giorni fa ha Android 12, cosa posso fare? Grazie ancora.
0 Likes
Twinsamy86
First Poster
Opzioni
Salve, ho acquistato da poco il samsung A13, ma quando mi arrivano i messaggi su WhatsApp non riesco ad accorgermi che arrivano perché non compare nulla sul display a schermata bloccata. Come posso risolvere?
0 Likes
Bruno_46
First Poster
Opzioni
Buongiorno, io posseggo un A13 con android 13 aggiornato e anche seguendo le tue precise informazioni non risolvo il problema.
Lo schermo continua a rimanere spento nonostante le notifiche suonino e arrivino regolarmente, presumo sia un bug di sistema che spero venga risolto in modo celere. Resto in attesa di informazioni sul caso. Grazie
0 Likes
Antonella 87
First Poster
Opzioni

Salve piacere sono nuova della communiti anch'io stesso smartfone e stesso problema !e come dice lei è molto fastidioso e seccante.peccato perché è un buon telefono. Spero che aggiornano qualcosa e si sistema.salve le auguro una buona giornata 

syssy
First Poster
Opzioni
Salve io ho un samsung a13,a me succede che appena lo sblocco mi arrivano le notifiche altrimenti nulla.... come è possibile?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

do il benvenuto ai nuovi arrivati! 😊

Bruno_46 e Antonella 87, in merito a quanto descrivete, posso indicarvi che la mancata accensione dello schermo nel momento in cui arrivano le notifiche può essere normale.

La collega Cornelia_L, poco sopra, ha fornito maggiori informazioni a tal riguardo e le riporto per comodità:

@Cornelia_L  ha scritto:

Devo indicarti, tuttavia, che non tutte le notifiche causano l'accensione dello schermo alla loro ricezione, ma questa possibilità dipende dalle applicazioni utilizzate. Ad esempio, l'applicazione Messaggi preinstallata (quella Samsung) lo consente.

Bisognerà attivare la notifica tramite popup da questo menu:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazioni
  • cerca l'applicazione di tuo interesse
  • abilita la voce Popup
  • Categorie di notifiche
  • premi su una categoria
  • abilita il cursore su Mostra come popup

Se lo desideri, puoi abilitare anche altre funzioni di notifica come l'accensione del flash LED o il lampeggiamento dello schermo: 

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni avanzate
  • Notifica con flash

NB: questi percorsi sono validi su dispositivi aggiornati ad Android 13. Se hai uno smartphone con sistema operativo differente fammi sapere, così da poterti fornire i menu corretti. 🙂

Come indicato dalla collega, i percorsi suggeriti sono validi per le app che consentono l'accensione del display quando arriva una notifica (come la nostra app Messaggi): tuttavia, se l'app non supporta tale funzionamento, non sarà possibile far accendere il display.

In questo caso, come aveva consigliato, è possibile attivare funzioni di notifica alternative, come la "Notifica con flash" 😊

Restiamo a disposizione!

@syssy, il tuo caso risulta essere differente in quanto, da quanto descrivi, le notifiche non ti vengono proprio recapitate e riesci a vederle solo quando sblocchi lo schermo: è corretto?

Tale comportamento si presenta con tutti i tipi di notifiche o solo su quelle che arrivano da app specifiche?

Utilizzi un metodo di blocco schermo come il PIN, la Password o il Segno? In tal caso, è possibile che tu abbia attivato la funzione "Nascondi contenuto" nella sezione "Notifiche schermata di blocco", che consente di nascondere il contenuto delle notifiche quando lo schermo è bloccato.

In tal caso, prova a cambiare questa impostazione accedendo al seguente menu:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche schermata di blocco
  • Seleziona "Mostra contenuto" e, premendo sull'icona a forma di ingranaggio, assicurati che siano attive tutte le app di tuo interesse.

Facci sapere! Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mariagrazia85
First Poster
Opzioni
Ho acquistato un samsung a14 con sistema android 13 e purtroppo le notifiche whatsapp a comparsa non possono essere attivate. Come devo risolverlo?
0 Likes