Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema lag A34 5g

(Argomento creato il giorno: 17-08-2023 08:03 PM)
1393 Visualizzazioni
kronos03
Journeyman
Opzioni
Salve.
Come se non bastassero i problemi ho riscontrato un nuovo problema con il mio samsung a 34 .Il problema in questione sono dei lag quando si va a scorrere nelle varie applicazioni anche del telefono stesso come l'app delle impostazioni,stesso problema quando provo a zoomare una foto ecc.
Il problema si presenta sia con risparmio energetico e non
Allego la registrazione schermo.
kronos03-video-1692295386896
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00

1x
    • Chapters
    • descriptions off, selected
    • subtitles off, selected
      (visualizza in I miei video)

Credo che non sia un problema del display in sé in quanto nella registrazione schermo si riesce a vedere
      GRAZIE A TUTTI.
      0 Likes
      6 Risposte
      antoniochichi
      Voyager
      Opzioni
      A34 che possiedo nessun lag perfetto in tutto
      Lil_Cuteli
      Explorer
      Opzioni
      Ha un processore medio gamma, penso sia normale che non sia molto fluido. Ma se è anche nelle impostazioni di sistema allora è grave. Potresti dare una occhiata alle app che hai installato per vedere se ce n'è una che consuma RAM ed è sempre attiva.

Se non è quello posso consigliarti di attivare le opzioni di manutenzione del telefono in Impostazioni>Assistenza Dispositivo e Batteria, Ottimizzazione Automatica.

Se anche lì non cambia potresti impostare l'uniformità di movimento (impostazioni schermo) su standard.

Come ultima spiaggia reset del telefono e occhio vivo alle app e servizi che si attivano.

Non saprei come altro aiutarti.
      0 Likes
      FedeX_4823
      MegaStar
      Opzioni
      Ciao,

Attiva i 120hz in schermo e poi uniformità di movimento.

Hai problemi specifici? Se si tratta di problemi di prestazioni prova con wipe cache:
      - spegnere il telefono
      - collegare il telefono al PC con il cavo USB
      - premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
      - appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
      - quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
      - comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
      - confermare con il tasto Accensione
      - posizionarsi su 'yes'
      - confermare con il tasto Accensione
      - posizionarsi su 'Repair apps'
      - confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio.

Nessun dato verrà cancellato, solamente file temporanei che rallentano il dispositivo. Subito questo installa GoodGuardians ed effettua l'ottimizzazione con Galaxy App Booster.

Controlla anche che non ci siano app terze che rallentano:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Qui verranno temporaneamente disattivate tutte le app installate da te, senza cancellare nulla. Per uscire da questa modalità di test, non uso comune, basta un semplice riavvio. Se così è fluido allora vuol dire che il problema è causato da una o più app installate.

Assicurati sempre di effettuare l'ultimo aggiornamento perché sono stati inclusi molti miglioramenti di sicurezza e soprattutto di prestazioni.

Se ancora non risolve dovresti effettuare un reset di fabbrica (dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti) con backup di tutto ma il ripristino senza app e Impostazioni:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Per terminare controlla anche di aver sempre effettuato tutti gli aggiornamenti delle app dal Play Store e, soprattutto, dal Galaxy Store dove vengono aggiornati componenti di sistema importanti.

Resto a disposizione
      andreanapo
      First Poster
      Opzioni
      Buongiorno, ho da poco più di un mese un a34 5g e ho problemi con il GPS quando utilizzo strava, perde spesso il segnale
      0 Likes
      rodrigolatartaruga
      First Poster
      Opzioni
      buongiorno, ho riscontrato un lag nella modifica dei video, quando li si va a modificare spesso il video modjficato va a scatti
      0 Likes
      Veronica_F
      Expert
      Opzioni

Ciao rodrigolatartaruga, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci confermi che stai provando a modificare i video utilizzando l'editor dell'app Galleria? Oppure utilizzi un'app terza? Ciò è importante poichè, lato nostro, non abbiamo modo di dare garanzie sul corretto funzionamento di eventuali app sviluppate da terzi.

Se riscontri difficoltà con l'editor della Galleria, ci confermi che ciò accade quando provi a modificare qualsiasi video in Galleria? Oppure accade con video specifici (es. solo quelli girati con il tuo smartphone, oppure solo quelli ricevuti da terzi)?

Se noti questa condizione a prescindere dal video che vai a modificare, è possibile si tratti di un intoppo momentaneo sull'app Galleria. In tal caso, ti consiglio di provare a cancellare i dati della stessa andando su:

• Impostazioni
      • Applicazioni
      • Galleria
      • Spazio di archiviazione
      • Cancella dati
      • In seguito, riavvia il telefono.

Ti rassicuro sul fatto che questa procedura non comporta la perdita delle foto e dei video in Galleria, ma consente solo di eliminare eventuali file temporanei obsoleti che potrebbero incidere sul funzionamento dell'app.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
      Samsung Community Expert

0 Likes