in data 30-01-2024 10:04 PM
in data 31-01-2024 09:15 AM
Ciao FabiFe,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che sarà nostra cura fornirti tutto il supporto necessario per comprendere la natura dell'anomalia e porvi rimedio.
Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, per prima cosa, ti suggerisco di procedere con una pulizia dei dati dell'app Camera, seguendo i passaggi indicati di seguito:
Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere.
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.
Laddove questa operazione non dovesse portare a un esito positivo, ti consiglio di effettuare un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 31-01-2024 09:26 AM
in data 31-01-2024 10:20 PM
in data
21-11-2024
03:57 PM
- data ultima modifica
21-11-2024
04:25 PM
autore
Danilo_M
Salve, anche io ho lo stesso problema su un Note 9 con Android 10, si apre l' app fotocamera ma con una schermata nera , la fotocamera funziona correttamente con le videochiamate Whatsapp; e non riesco a risolvere il problema nonostante abbia provato tutte le procedure suggerite qui e in una miriade di forum diversi. Come si può risolvere?
[RIMOSSO]
in data 21-11-2024 04:31 PM
Ciao Kevin1234,
ti invito gentilmente a mantenere un atteggiamento rispettoso, in linea con quelle che sono le norme della nostra Community.
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/norme-della-community/m-p/6308419#M1375
Ci tengo a informarti che la Community, per sua natura, non è un canale di supporto che prevede una risposta immediata.
Il nostro obiettivo è sempre quello di rispondere a tutte le richieste degli utenti nel minor tempo possibile, tuttavia, in base al volume delle richieste stesse, non sempre questo è fattibile.
Laddove desiderassi ricevere un supporto in tempo reale, ti suggerisco di contattare il supporto tecnico dedicato, mediante i nostri canali di assistenza ufficiali:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Un collega Expert risponderà alla tua richiesta non appena possibile.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 22-11-2024 11:24 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Kevin1234. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze, a tal proposito, sarà mia premura risalire alla natura dell'inconveniente al fine di offrirti un supporto celere e mirato.
Quali test hai svolto? Possiamo procedere con un test hardware concernente la componente?
Questo test ci consentirà di comprendere se vi siano anomalie relative alla parte fisica, oppure se si tratti di un'anomalia software; considerando che con l'app WhatsApp non sussiste, è molto probabile che la natura sia software.
In caso di esito negativo, occorrerò rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.
Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia cura verificare quale sia il centri nei pressi del tuo domicilio.
Qualora non riscontrassi irregolarità, ti raccomando di avviare il device in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
L'accesso non implica la perdita di alcun dato, occorrerà semplicemente utilizzare la fotocamera. 📷
Se in questo speciale ambiente quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Occorrerà eseguire un semplice riavvio, per poter uscire da quest'ultima.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao