Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dopo aggiornamento ad Android 15 e One UI 7

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
47 Visualizzazioni
gnutello78
Journeyman
Opzioni
Dopo aver aggiornato spesso lo smartphone si blocca con display spento. Devo per forza riavviare in modo forzato con resto laterale e tasto volume giù. È successo a qualcun altro?
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_awdygaZ, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Questa situazione si presenta in contesti ben specifici, oppure in modo del tutto casuale?

Se accade di frequente, ti consiglio di verificare la situazione anche in una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria. Segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Nota bene: viene attivata automaticamente la Modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
vermut
First Poster
Opzioni
Si effettivamente dopo questo aggiornamento anche il mio si blocca e ogni volta devo forzarlo risolvete questo problema per piacere con un altro aggiornamento
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @vermut🤝

Potresti indicarmi quale modello di dispositivo possiedi? In quali circostanze si verifica il blocco del device?

Considerando che è stato eseguito un aggiornamento, ti raccomando di procedere con un wipe cache partition, una procedura utile per eliminare eventuali file temporanei che potrebbero causare malfunzionamenti.

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

Attendo tue, rimango a disposizione. 

Ciao

Jessica

0 Likes
Raffaelinho
Student
Opzioni
Io ho avuto lo stesso problema ho un Galaxy A14 dopo lo spegnimento dello schermo non riesco a sbloccarlo per usare il cellulare.. devo fare arresto forzato per sbloccarlo.. per adesso ho questa anomalia dopo l'installazione dell ultimo aggiornamento
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Raffaelinho, bentornato in Community! 👋

Sono spiacente per le difficoltà riscontrate sul tuo Galaxy A14.

Non mi è chiaro se si è trattato di un singolo episodio o se, di tanto in tanto, continui a riscontrare lo stesso fenomeno.

Nel caso in cui sia una condizione che si ripresenta, potresti precisare cosa accade quando provi a sbloccare lo smartphone? Il touchscreen non risponde più al tocco e sei costretto a effettuare un riavvio forzato?

Se è così, poichè il fenomeno è quasi certamente di natura software, ti chiedo la gentilezza di inviarci una segnalazione di errore:

Passo 1. non appena si presenta l'inconveniente, apri l'app Samsung Members

Passo 2. premi su Supporto

Passo 3. tocca Segnala un errore

Passo 4. seleziona l'icona di invio

Passo 5. scegli la Categoria dell'inconveniente

Passo 6. inserisci i dettagli, poi seleziona l'icona Invia per completare la segnalazione, avendo cura di lasciare la spunta su "Invia dati del registro di sistema"

La segnalazione dovrebbe essere inviata entro 3 minuti dalla comparsa dell'inconveniente.

Riceverai riscontro dai reparti tecnici non appena la segnalazione sarà stata esaminata.

Ti chiedo la gentilezza di tenerci informati in merito a quanto ti verrà indicato. Grazie!

Resto a disposizione.

Buona giornata

Cornelia

0 Likes
Members_Q0nIAza
First Poster
Opzioni

Anche io medesimo problema il display  si blocca non riesco a sbloccare se non riavviando con tasto volume e spegnimento

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_Q0nIAza, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un riscontro mirato, potresti indicarci se anche tu possiedi un Galaxy A14? Dopo aver riavviato il telefono, la situazione torna alla normalità per poco tempo ma poi si ripresenta?

Considera che il nostro reparto tecnico ha effettivamente rilevato un'anomalia sui Galaxy A14, per la quale si presentano dei blocchi sul touch ed è previsto un update risolutivo che verrà rilasciato quanto prima: alla luce di ciò, se possiedi questo modello, tieni monitorata la situazione e installa gli update non appena vengono proposti.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica

0 Likes
Members_y4XtFvX
Apprentice
Opzioni

@Veronica_M  ha scritto:

Ciao @Members_Q0nIAza, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un riscontro mirato, potresti indicarci se anche tu possiedi un Galaxy A14? Dopo aver riavviato il telefono, la situazione torna alla normalità per poco tempo ma poi si ripresenta?

Considera che il nostro reparto tecnico ha effettivamente rilevato un'anomalia sui Galaxy A14, per la quale si presentano dei blocchi sul touch ed è previsto un update risolutivo che verrà rilasciato quanto prima: alla luce di ciò, se possiedi questo modello, tieni monitorata la situazione e installa gli update non appena vengono proposti.

Facci sapere.

Ciao!

Stesso problema galaxy a14

0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_y4XtFvX!

Mi spiace che stai riscontrando la stessa situazione anche sul tuo dispositivo. 

Come indicato in precedenza dalla collega, tramite le segnalazioni di errore inoltrate dai nostri utenti, il nostro reparto ha potuto rilevare un'effettiva anomalia in merito al funzionamento del modello indicato in seguito all'installazione dell'ultima versione software rilasciata.

Ci tengo a rassicurarti che il nostro team di sviluppo è all'opera per poter risolvere la questione segnalata. 

Verrà rilasciato nel breve periodo un aggiornamento risolutivo riguardante tale anomalia. 

Al momento chiediamo cortesemente di attendere il rilascio dell'aggiornamento in questione.

Restiamo a disposizione. 

Ciao! 

Andrea

0 Likes
Members_y4XtFvX
Apprentice
Opzioni

Forse Forse ho trovato un rimedio!!

Il problema esiste ancora però penso di aver trovato il modo per sbloccare il telefono senza dover effettuare il riavvio forzato.

Almeno a me funziona l ho provato da 2 giorni e ha sempre funzionato. 

Quando volete sbloccare il telefono e il touch screen non ne vuole sapere di funzionare 

- bloccate nuovamente il telefono 

- quando lo schermo è nero toccate una volta il volume verso il basso 1 volta

- toccate simultáneamente il volume verso il basso e il tasto di blocco/sblocco

Il touch screen a me funziona di nuovo facendo così. 

Spero possa funzionare anche per i vostri cel

Restiamo in attesa di un aggiornamento che ci eviti queste procedure @samsung