Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Wifi

(Argomento creato il giorno: 17-05-2024 08:43 AM)
413 Visualizzazioni
Cr1s3a
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti!
Ho un problema con il wifi e non so come risolvere. Premetto sono in possesso di un Galaxy A54 5G. 
La mia rete Wifi di casa, molto spesso purtroppo salta e ogniqualvolta succede, il telefono giustamente si disconnettere e inizia ad usare i dati mobili. Fin qui, tutto ok. Il problema sussiste nel momento in cui la rete Wifi ritorna, ma il telefono non riesce più ad accedere e mi compare sulla barra delle notifiche in alto, il simbolo del wifi con il punto interrogativo e fino a quando non pigio sulla notifica non riesce ad accedere alla rete. È possibile che questa cosa lo possa fare in automatico? Se sì, devo impostare qualcosa? 
Perché ho notato di consumare più dati mobili del previsto proprio perché non sempre sono celere nel far riaccedere il telefono manualmente al wifi 
Grazie mille a chi mi aiuterà. 
0 Likes
9 Risposte
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, se apri impostazioni wifi ti esce Connesso senza internet? Io ho questo problema da mesi. Ormai credo sia un disagio fisso. Appena A54 rileva un problema, blocca la connessione e non riesce a ricevere il segnale. Io ho cambiato molto spesso canale radio del wifi, aiuta anche se per periodi brevi!
Io segnalo sempre il problema a Samsung quando compare
Due giorni fa mi hanno risposto così, speriamo: 1715934680412.jpg
etmame
Hotshot
Opzioni
A casa abbiamo due A54 che non hanno questo problema
Cr1s3a
Explorer
Opzioni
A volte succede anche a me.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Un paio di giorni fa mi è uscito questo aggiornamento nel Play Store. Prova a vedere se compare anche a te e aggiorna. Potrebbe essere una patch al tuo problema.

1715950481249_1715950481240_0.jpg
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Anna_Gardens,  il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e predisporre l'aggiornamento risolutivo il prima possibile. 🤝

Cr1s3a ed etmame, avete verificato se vi siano aggiornamenti di sistema? Per quanto concerne la situazione, accade esclusivamente con una specifica rete, oppure con tutte?

Considerata la situazione, vi raccomando di procedere con una pulizia delle connessioni, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che, questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del vostro dispositivo.

Mi fate sapere se sussiste? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Per ora mi è capitato con più reti, ma tutte instabili perciò penso sia anche un modo per A54 si proteggere il telefono, blocca la ricezione
Al tempo stesso non fa più cambi automatici da 5gh a 2.4
Appena escono aggiornamenti li faccio, mesi fa era una cosa ingestibile ora decisamente meno
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Vedremo quando uscirà su tutti i modelli se migliora la situazione, grazie! 1715961429938.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Anna_Gardens,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.

Esatto Anna_Gardens, il manifestarsi della situazione potrebbe essere imputabile alle connessioni instabili.

Ad ogni modo, come indicato in precedenza il nostro Team avrà premura di analizzare la situazione.

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Buonasera Jessica, il problema si è risolto con l'ultimo aggiornamento!
0 Likes