Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema comparsa icone notifiche

(Argomento creato il giorno: 30-07-2024 09:57 AM)
138 Visualizzazioni
Aloe20
First Poster
Opzioni
Ho un problema che si verifica abbastanza di frequente con il mio samsung galaxy A54. Per gestire i compiti scolastici la mia scuola utilizza l'applicazione di classroom. Una mia profe ha messo un nuovo compito sul suo corso di classroom a mezzanotte. Il problema è che una volta che mi sono svegliata l'icona della notifica non è apparsa nella barra in alto, la notizia della notifica l'ho scoperta solo perché una mia compagna me l'ha detto. Praticamente è come se la notifica dopo un po' di tempo scomparisse dalla barra, poiché ci sono state occasioni in cui veniva pubblicato qualcosa su classroom in pieno orario scolastico e lì l'icona appariva.. però solo per qualche tempo, poi sparisce.
Ho anche un tablet (lenovo, non samsung) che finché la notifica non la trascino via con il dito essa rimane. Non riesco a capirne il motivo, le notifiche sono tutte attive, vorrei risolvere perché è molto fastidioso...
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Aloe20, ti do il benvenuto in Community!

quanto  indichi risulta essere abbastanza insolito.

L'inconveniente si presenta solamente con l'applicazione indicata?

Le notifiche relative ad altre app, ti vengono mostrate in maniera corretta?

Verifica che l'app sia aggiornata all'utilma versione disponibile.

Successivamente, esegui un cancella dati dell'app Classroom:

•  Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'app
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache
  • Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Aloe20
First Poster
Opzioni
Buongiorno! Ha fatto la procedura e dice che cancellando i dati verrà eliminato anche l'account? Mi posso fidare? Ho dimenticato di dire che l'app di classroom funziona tramite il profilo di lavoro con un account google offerto della scuola. Con le altre app non credo di aver mai riscontrato niente, le app che usiamo di più sono gmail e classroom
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Aloe20,

seguendo i passaggi indicati l'app verrà ripristinata, pertanto, sarà necessario configurarla nuovamente. 

Laddove ciò dovesse creare dei disagi, ti consiglio di selezionare solamente la voce "Svuota cache". 

Se non dovessi risolvere, ti consiglio, inoltre, di verificare che l'app non sia stata inserita tra quelle in sospensione ⬇️

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background
  • App in sospensione o App in sospensione avanzata

Per rimuovere un'app presente all'interno di tale menu, dovrai tenere premuto sull'app da rimuovere e, successivamente, selezionare la voce "Rimuovi".

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes