Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio A53

(Argomento creato il giorno: 27-09-2022 07:12 PM)
3419 Visualizzazioni
Mm2506
First Poster
Opzioni
Ho acquistato il telefono circa una settimana fa e già dal giorno successivo ho riscontrato un problema audio.
Praticamente ogni tanto e senza un apparente motivo l'audio in uscita (suoneria, media, vivavoce) gracchia ed è un po' distorto.
Il problema sembra risolversi da solo per poi ripresentarsi.
Cosa posso fare? È un difetto del telefono?
Grazie.
34 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Chr1stian78, benvenuto sulla Community Samsung!

La condizione che riscontri è decisamente insolita.

Da quanto ho compreso, dopo che la situazione descritta si presenta su un paio di auricolari, se provi a collegarne un altro paio tutto riprende a funzionare correttamente e, dopo un periodo di tempo, la situazione si ripresenta anche sui nuovi: è corretto?

Hai avuto modo di verificare se gli stessi auricolari, connessi ad un altro dispositivo, presentano lo stesso inconveniente? Vorrei capire, infatti, se gli auricolari in sè cominciano a presentare inconvenienti dopo un tot di tempo, oppure se il malfunzionamento si presenta solo quando sono connessi al tuo A54.

Solo al fine di avere un quadro chiaro della situazione, potresti indicarci se tutti o alcuni degli auricolari utilizzati sono originali Samsung?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Chr1stian78
First Poster
Opzioni
Corretto!
gli auricolari che ho sempre usato erano compatibili samsung ma il problema degli auricolari sono rimasti uguali anche con un altro telefono,secondo me dovrei portarlo a fare un controllo a un negozio di elettronica
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Chr1stian78,

dunque, nel momento in cui determinati auricolari cominciano a presentare l'inconveniente descritto se connessi al tuo A54, continuano a presentarlo anche se connessi ad altri dispositivi: ho ben compreso?

Inoltre, hai indicato che sono "compatibili Samsung": cosa intendi? Si tratta di cuffie di concorrenza dichiarate compatibili con Samsung oppure di cuffie originali Samsung, come i nostri Galaxy Buds? Se si tratta di prodotti di concorrenza, sono comunque auricolari di un marchio concorrente, oppure prodotti molto economici e privi di marchio?

Ti chiedo questi dettagli perchè, dal momento in cui l'inconveniente, dopo che si presenta con il tuo A54, persiste anche se colleghi gli auricolari ad un altro telefono, è necessario escludere che possa trattarsi di un guasto degli auricolari stessi che non è correlato al tuo dispositivo: infatti, è insolito che gli auricolari vadano a guastarsi solo perchè semplicemente connessi ad un dispositivo mobile, anche perchè nel tuo caso hai notato la situazione sia su auricolari con cavo, sia su quelli bluetooth.

Detto questo, se vorrai fugare ogni dubbio a riguardo, potrai sottoporre il tuo A54 ad un controllo presso un nostro laboratorio: i tecnici potranno testarlo e capire se effettivamente quanto riscontri possa dipendere dal telefono o se si tratta semplicemente di un guasto degli auricolari.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gaudiest
First Poster
Opzioni
ho un a53 e da qualche giorno sto avendo questo odioso problema con il wifi e il bluetooth, qualcuno sa come si puo risolvere...? e in più le casse del mio telefono gracchiano da dopo l'aggiornamento
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gaudiest,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/non-si-attivano-wifi-e-bluetooth-su-a53/td-p/653...

Rimango a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes