in data 12-08-2024 09:17 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho ricevuto la notifica per l'aggiornamento a One ui 6.1, che ho provveduto a fare, ma continuo a ricevere la notifica di aggiornamento richiesto.
Ho provato anche a rifare di nuovo l'aggiornamento ma continuo a ricevere la notifica di provvedere all'aggiornamento.
E' veramente insopportabile ricevere la notifica dell'aggiornamento almeno una volta al giorno, dopo averla fatta almeno per una decina di volte.
Ho tolto anche la spunta sugli aggiornamenti automatici, sperando di non ricevere più la notifica ma non è così.
Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie.
in data 12-08-2024 10:27 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ma gli aggiornamenti hanno "pesi" diversi? Non vorrei che siano aggiornamenti rimasti indietro e che quindi ti chiede di fare...
in data 12-08-2024 10:47 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta. Mi sembra sempre lo stesso aggiornamento già fatto. Non sembra che siano aggiornamenti di qualche app/impostazione o altro rimasto indietro.
in data 13-08-2024 04:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao RB31, benvenuto nella nostra Community. Ciao Dadelandia.
@RB31, quale modello di S23 possiedi, esattamente? Ti sarei poi grato se potessi indicarmi la versione build del firmware attualmente installata, così da poterla confrontare con quelle che abbiamo a sistema.
Puoi ricavarla da:
- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Informazioni software
- Versione build
Mi fai sapere? A presto!
in data 13-08-2024 04:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
versione Build UP1A.231005.007.A145RXXU5BXD4
Ho un A14 ma nella lista del menù disponibile non compariva
in data 14-08-2024 12:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao RB31,
ti ringraziamo per il riscontro.
Risulta effettivamente che il tuo dispositivo sia fermo all'aggiornamento per le patch di Aprile, dunque alla versione software precedente al rilascio dell'interfaccia One Ui 6.1 (numero build A145RXXU5CXE1).
Hai indicato di aver più volte avviato l'installazione dell'aggiornamento: dunque vedi la schermata di installazione, con la relativa percentuale, ma successivamente, al riavvio, la versione del software resta la medesima, è corretto?
Al riavvio dopo il tentativo di installazione, non compare alcun messaggio di errore riguardo un'eventuale intoppo in fase di installazione?
Intanto, se hai un computer, ti chiedo di provare ad eseguire l'aggiornamento utilizzando il nostro software ufficiale Smart Switch, dopo aver collegato lo smartphone via cavo USB:
https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Una volta connesso il telefono al computer e avviato il programma, quest'ultimo dovrebbe proporti subito il popup con la richiesta di update: prova ad avviarlo e verifica se, in questo modo, l'aggiornamento va a buon fine.
Facci sapere!
Ciao
in data 14-08-2024 01:59 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Vedi la schermata di installazione, con la relativa percentuale, e, al riavvio, sembra tutto in ordine. Non ricevo nessun messaggio errore e l'aggiornamento sembra essere andato a buon fine. Non so se la versione del software resta la medesima, non vado a controllare.
"Al riavvio dopo il tentativo di installazione, non compare alcun messaggio di errore riguardo un'eventuale intoppo in fase di installazione?" No, non compare nessun messaggio di errore.
A questo punto, l'aggiornamento non voglio farlo. Voglio però evitare di ricevere, tutti i giorni almeno una volta al giorno, la notifica di aggiornamento richiesto.
in data 16-08-2024 05:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao RB31,
se l'update non va a buon fine, la richiesta di aggiornamento continuerà ad essere proposta e non è possibile disattivarla: per questo motivo, è importante superare tale difficoltà e fare in modo di installare l'update.
A tal proposito, hai provato a verificare se riesci ad eseguire l'aggiornamento via Smart Switch, come consigliato in precedenza? In caso di difficoltà di installazione dell'aggiornamento via OTA, infatti, generalmente il nostro software consente di "forzare" l'operazione, superando così l'intoppo.
In alternativa, potrebbe rilevarsi necessario provare ad installare l'update dopo aver ripristinato il telefono ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati, al fine di escludere un conflitto software momentaneo causato da qualche dato corrotto.
Facci sapere.
Ciao