Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pin e impronta non riconosciuti Galaxy A14

(Argomento creato il giorno: 30-04-2023 07:05 PM)
5101 Visualizzazioni
Chiaretta89
First Poster
Opzioni
Ciao, il mio A14 che è in funzione da 2 giorni appena non mi riconosceva ne pino né impronta digitale.ho dovuto riavviare forzatamente.
È capitato anche ad altri? È un problema frequente del modello?
Vorrei capire se farmi cambiare il cellulare visto che è ancora in garanzia o se è un problema proprio della Samsung.
Grazie 
0 Likes
25 Risposte
Chiaretta89
First Poster
Opzioni
Al momento ho forzato il riavvio con la combinazione tasto laterale+diminuzione audio ed è ripartito. Vorrei capire però se è un difetto standard o meno. Se devo riavviare o resettare ogni tot riporto il cellulare dove l'ho preso.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Chiaretta89, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti descrivermi meglio la situazione in cui ti trovi?

Appare un messaggio di errore particolare, oppure viene solo indicato che l'input inserito è sbagliato?

Hia già verificato se siano disponibili aggiornamenti del firmware ancora da installare?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Inoltre, quanto indicato è avvenuto in una sola occasione, o si ripete?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Chiaretta89
First Poster
Opzioni
Buongiorno Michele. Nessun messaggio di errore, solo mi dice che il pino è sbagliato (anche se è corretto) e che non riconosce l'impronta digitale.
Ho tutti gli aggiornamenti installati visto che l'ho comprato da poco e li ho fatti al momento dell'impostazione del telefono.
Si è ripetuto di nuovo ieri, quindi al momento due volte in 5 giorni. Ho dovuto di nuovo forzare il riavvio ed è ripartito tutto.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Chiaretta89,

a seguito di alcune verifiche, possiamo indicarti che quanto riscontri è un inconveniente che, nostro malgrado, si è presentato su diversi esemplari di Galaxy A14: il nostro reparto sviluppo sta lavorando su un aggiornamento software che consentirà di superare questo intoppo e di utilizzare i metodi di blocco sicuro senza difficoltà.

In attesa di questo aggiornamento, suggeriamo di non utilizzare metodi di blocco, al fine di scongiurare una situazione in cui il PIN o l'impronta non vengono accettati e si è impossibilitati ad accedere ai dati sul proprio smartphone.

Se attualmente riesci ad utilizzare correttamente lo smartphone, ti consiglio di rimuovere sia il PIN che le impronte registrate.

In prima istanza, rimuovi le impronte seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Sicurezza e Privacy
  • Dati biometrici
  • Schermata di blocco
  • Impronte digitali
  • Inserisci il PIN
  • Seleziona l'impronta digitale registrata tenendo premuto sopra la relativa voce
  • Scegli "Rimuovi"
  • Ripeti la procedura per le eventuali ulteriori impronte registrate.

Successivamente torna indietro e rimuovi il PIN seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Schermata di blocco
  • Tipo di blocco schermo
  • Inserisci il PIN
  • Seleziona "Nessuno"

Il reparto di competenza rilascerà l'update nel più breve tempo possibile.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Chiaretta89
First Poster
Opzioni
Buongiorno, procederò così. Anche se, in questo modo, il telefono rimarrà senza alcun tipo di protezione. Spero risolviate al più presto e comunichiate una volta fatto.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Chiaretta89,

siamo consapevoli del disagio arrecato da questo inconveniente, quindi stiamo facendo il possibile affinchè la correzione venga rilasciata quanto prima.

Non appena sarà disponibile, sarà nostra cura comunicarlo su questi canali o su altri canali ufficiali.

Da parte tua, è bene attivare l'opzione di download automatico degli aggiornamenti così da riceverlo subito:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Download automatico su WIFI

Ci scusiamo davvero per il disagio, grazie per la comprensione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
FrancescoA1969
First Poster
Opzioni

Esattamente lo stesso problema.

Telefono A14 acquistato 2 giorni fa. Improvvisamente non mi riconosceva più il pin. Adesso è bloccato per troppi errori.

Leggo in siti in inglese che è un problema globale. 

Come si può fare un reso? È in garanzia?

0 Likes
FrancescoA1969
First Poster
Opzioni

Buonasera (scrivo per gli Expert).

Ho avuto lo stesso problema. Pin non riconosciuto. Impossibile fare il reset perchè..mi chiede il Pin. Impossibile resettare da Findmysamsung perchè mi manda un codice di controllo sul telefono...

Adesso il mio telefono è bloccato per troppi errori PIN.

Cosa devo fare?

0 Likes
Chiaretta89
First Poster
Opzioni
Prova s tenere premuto contemporaneamente il tasto accensione e il tasto basso del volume. Finché non si spegne. Poi di riavvia da solo e ti riconosce il pin. Hanno rilasciato un aggiornamento ieri. Ma non so se abbiano risolto
0 Likes