Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Password per router

(Argomento creato il giorno: 24-12-2021 07:06 PM)
8517 Visualizzazioni
Gios76
Explorer
Opzioni
Vorrei collegare il tablet al cellulare che fa da hotspot ma mi chiede una password. Non so di cosa parli, di dove posso trovarla. Mi potete aiutare? Grazie 
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gios76, bentornato in Community 🙂

La password che ti viene richiesta dal tablet è quella associata alla rete WIFI generata dallo smartphone: questa rete, così come qualsiasi altra rete WIFI, può infatti essere protetta da una password, in modo da evitare che qualcuno si connetta anche se non è autorizzato.

La password può essere modificata da te. Nei dispositivi Samsung Galaxy, la gestisci dal seguente percorso:

• impostazioni
  • connessioni
  • Router WIFI e tethering
  • Router WIFI
  • Configura

Il campo "password" è quello che ci serve; se non l'hai mai cambiato, troverai una password impostata di default dal dispositivo.

Se non riesci a trovare o modificare questo parametro e possiedi uno smartphone Samsung, comunicaci il modello così da poterti guidare nella modifica 🙂

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Gios76
Explorer
Opzioni
Grazie ho risolto
0 Likes
Members_01
Student
Opzioni
Ciao a tutti. Ultimamente mi sono imbattuto nel scaricare un programma da meccanico per un pc windows10, appena installato ha sparato fuori e file dalle mie cartelle personali, avevo problemi con l' accesso ed ho avuto dal gestore l' invito su telegram. Per accedere al suo telegram ho cliccato un link ed automaticamente il telefono è entrato in allarme ed ha effettuato una chiamata alle f.dell' ordine. Nel telefono e nel pc ho installato subito l' antivirus base. Il problama maggiore che rischontro e che il mio telefono nella funzione router perde il segnale di hotspot dopo ca. 1 ora(devo poi spegnerlo per ridare nuovamente l' hotspot). Cosa molto strana e che dopo qualche tempo cambia da solo il nome del hotspot del telefono e la password. Qualcuno sà di cosa si tratta? Qualcuno si è imbattuto in questo personaggio che ti aiuta ad installare programmi di meccanica? Qualcuno a lo stesso mio problema? È un virus? Grazie
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_01

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il tuo dispositivo. 

Ad ogni modo, mi preme informarti che, all'interno del dispositivo, è integrato di default un sistema di protezione virus fornito da McAfee.

Potrai effettuare una verifica andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Protezione dispositivo
  • Attiva

Il dispositivo ti permetterà così di eseguire una scansione. 

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Inoltre, vorrei consigliarti, al fine di poter effettuare una completa pulizia del dispositivo ed eliminare così eventuali file anomali, di effettuare un backup dei tuoi dati seguito dal reset del dispositivo ai dati di fabbrica. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
rita1953
Student
Opzioni
Grazie, é servito anche a me