Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI 8.5

(Argomento creato il giorno: mercoledì)
37 Visualizzazioni
techedge
Helping Hand
Opzioni
RICHIESTA A SAMSUNG PER QUANTO RIGUARDA LA PROSSIMA One UI 8.5:

- Eliminare le app bloatware inutili che occupano spazio e rimangono sempre in RAM, non ha senso tenere doppie app come il doppio Wallet, doppio account (un account google e uno di samsung, non ha senso, o un account google oppure di samsung, non tutte e due);
- Migliorare realmente la durata della batteria, non come successo con la attuale One UI 8.0 che, al posto di ottimizzare la batteria (almeno da come si vociferava) non è cambiato nulla o, peggio ancora, si presentano più bug di sistema e consumi leggermente superiori;
- Ottimizzare il sistema e risolvere eventuali bug nascosti, soprattutto ricalcolare la stima della durata batteria presente in assistenza dispositivo poiché è molto ridotta rispetto a One UI 7.0, oltre a non essere precisa;
- Nuove impostazioni per aumentare la durata della batteria;
- Migliorare precisione del grafico consumi app;
- Rimuovere l'icona della batteria a forma di pillola e tenere soltanto la percentuale accanto ad una icona della batteria, o se proprio va bene anche solo percentuale;
- Ridurre le personalizzazioni extra, alleggerire il sistema grafico di One UI e rimuovere funzioni poco utili che non servono a nulla;
- Aggiungere qualche impostazione per rendere del tutto opaco il sistema in modo da poter ridurre drasticamente il carico di GPU e CPU;
- Mantenere "congelate" o completamente chiuse le applicazioni che girano in background, migliorare la gestione della RAM e ottimizzare l'efficienza in standby.

⚠️ATTENZIONE, COSA MOLTO IMPORTANTE⚠️
Il rilascio dell'aggiornamento di One UI 8.5 che incomincerà all'inizio del 2026(?) deve essere rilasciato in tempi molto brevi per tutti i dispositivi. Vorrei che One UI 8.5 su Galaxy A56 5G venisse rilasciato entro la fine di gennaio 2026 e non oltre.

Spero che questa soluzione venga accettata da parte dello staff di Samsung.
Buona giornata
techedge
Helping Hand
Opzioni
Quando parlo di "doppio account" ecco cosa intendo.
Il primo è l'account samsung, il secondo account google.
Ha senso? No.
Basta solo l'account google.
Quindi spero che samsung tolga l'obbligo di avere un account samsung per chattare su Samsung Members, installare applicazioni Galaxy sullo store eccetera. Oltretutto, avere due account significa far lavorare di più di telefono e quindi più CPU e consumo energetico.1763536640619.jpg1763536640646.jpg
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti.

Vorrei ricordare l'importanza di rispettare il prossimo e tenere una discussione pacata e amichevole, nel merito della questione.

Grazie per la vostra collaborazione.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
celan_
Navigator
Opzioni
Tu hai detto doppio account SAMSUNG. Come puoi vedere uno è l'account Samsung (che serve per i servizi Samsung) e l'altro è l'account Google (che serve per i servizi Google)
0 Likes
celan_
Navigator
Opzioni
Il rollout della One UI 8 è velocissimo, infinitamente meglio di quello della 7. Comunque concordo, anche io preferivo l'icona della batteria precedente, ma è una cosa soggettiva
0 Likes
celan_
Navigator
Opzioni
Io preferisco di gran lunga avere libertà coi processi in background e poter scegliere io utente se un'app deve poter stare in background o no. Comunque qualche anno fa Samsung era estremamente aggressiva coi processi in background
0 Likes
techedge
Helping Hand
Opzioni
Probabilmente mi sono sbagliato, succede di sbagliare no?
Adesso come puoi vedere ho corretto. Per "doppio account" intendo dire un account google e un account samsung
0 Likes
techedge
Helping Hand
Opzioni
Quando Samsung era estremamente aggressiva coi processi in background andava decisamente meglio poiché i consumi erano più stabili, secondo me come su Xiaomi dovrebbero mettere, nelle impostazioni della batteria, una sezione dove scegliere se avere app libere in background o restrizioni severe per salvaguardare la batteria.
Ho avuto A22 con Android 11 e 12 ma non ricordo esattamente come fosse la gestione in background (Android 11 e 12 con One UI 3.1 e 4.0/4.1) però ricordo che tenevo un'app attiva in background per ascoltare musica nel mentre usavo il telefono normalmente.
0 Likes
techedge
Helping Hand
Opzioni
One UI 8.0 ok, ma One UI 8.0 in dispositivi di fascia più bassa (e sui wearable) sta arrivando decisamente in ritardo. Poi se non la ottimizzano è normale che arrivi in anticipo, con conseguenti battery drain, bug di sistema, problemi di prestazioni, rete ecc...
Quindi spero che One UI 8.5 sia veloce come la 8.0 ad arrivare nei dispositivi.
0 Likes
celan_
Navigator
Opzioni
Beh oddio, sul mio A33 è arrivata da quasi un mese la One UI 8, medio gamma di 3 anni e mezzo fa. Sugli smartwatch concordo ma c'è chi fa molto peggio
0 Likes
celan_
Navigator
Opzioni
Ok, ora è chiaro. Comunque l'account Google deve esserci per forza (intendo presente come servizio, non effettivamente utilizzato), l'alternativa è niente GMS. L'account Samsung serve per i servizi proprietari Samsung che sono in aggiunta a quelli base Google/Android
0 Likes