Ciao Community,
ho messo il titolo che vedete sopra, perché con l'ultimo "grande upgrade software" del 27/9 sull'A52s 5G, Samsung potrebbe aver inserito alcune funzionalità della One UI 5.1.1.
Dopo averlo scaricato, ho notato casualmente aprendo l'app. Meteo, dei piccoli ambiamenti:
- il primo nelle previsioni orarie, dove il sole del tramonto adesso è rosso
- il secondo è sotto dove sono raggruppati i vari elementi, vediamo l'alba e il tramonto messi vicini. Anche se piccole, sono delle modifiche che, avendomi incuriosito, e, siccome non sono stati chiari sull'argomento di questi aggiornamenti; ho cominciato a controllare le varie funzioni sul telefono, per vedere se ne trovavo delle altre. Nella ricerca, ho dovuto aggiornare qualche app preinstallata, e poi andando su "Ripristina " ho visto che la pagina è stata rinnovata, e in modo più intuitivo sono raggruppate le funzioni di Backup Temporaneo nel Cloud, e nella Memoria di Archiviazione Esterna.
Poi un'altra nuova funzione è "Usa i Preferiti sul Computer ", dove se guardate nello screenshot, sotto a sx, hanno inserito la data di quando è stata introdotta. La trovo molto utile e pratica, poiché basta installare Internet Samsung tramite il Chrome Web Store, accedere e sincronizzarli.
Inoltre è stata anche migliorata la gestione della memoria in Assistenza Dispositivo e Batteria.
Queste sono solo alcune novità, la maggioranza delle funzioni aggiunte sono state per i tablet, e i pieghevoli, comunque è piacevole vedere queste evoluzioni, che anticipano l'arrivo della nuova One UI 6.
Se avete notato qualcos'altro, sempre nei non pieghevoli, dopo questo aggiornamento, cortesemente fatelo sapere, grazie !
Concludo, facendo i complimenti alla Samsung, per il continuo lavoro di sviluppo verso i nostri dispositivi, e da quello che si vede, con risultati promettenti ! 🤝👍