Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo font non applicato ad app di terze parti

(Argomento creato il giorno: 18-03-2024 03:20 PM)
472 Visualizzazioni
MBRU84
Pathfinder
Opzioni
Buon pomeriggio, non so se questa cosa sia già stata chiesta, ma noto che il nuovo font non compare in app come Instagram, Whatsapp ecc.
Come mai? Grazie 😊
8 Risposte
Opzioni
È ciò per cui anch'io sono rimasto parzialmente deluso: il nuovo font dà un senso di freschezza e novità rispetto al classico Roboto presente in tutti gli Android, e ciò renderebbe il font di Samsung unico come ad esempio quello Apple. Spero che ascoltino i feedback dei clienti e che applichino il font a tutto il sistema operativo, magari tramite aggiornamento a One UI 6.1.

Io per ora ho scaricato il font ufficiale e l'ho applicato separatamente: in questo modo si applica ovunque.
0 Likes
MBRU84
Pathfinder
Opzioni
Si è un bellissimo font per questo mi dispiace non venga applicato a tutto! Se posso chiederti come hai fatto a scaricarlo e installarlo separatamente?
0 Likes
Opzioni
Si tratta ovviamente di una procedura personale e non indicata da Samsung. Comunque:
- cerca su Internet il file font della One UI 6 (.ttf/.otf);
- scarica le app zFont 3 e zFile dal Play Store;
- tramite zFont, vai nella sezione Font e cerca in locale il font della One UI 6 scaricato;
- usa il metodo di applicazione #OneUI(All) e segui passo passo le procedure indicate: dovrai svolgere operazioni temporanee come installare/disinstallare più volte un'app Font, eseguire/ripristinare un veloce backup ecc. ma non dubitare, non è una procedura difficile basta seguire l'intera procedura step by step;

Una volta conclusa la procedura, dovresti aver applicato il Font all'intero sistema, ma potresti non vederlo subito o meglio vedere un font simile ma non esattamente uguale. Niente di irrisolvibile: riavvia semplicemente il dispositivo, e dall'avvio successivo in poi ritroverai il nuovo Font applicato a tutto il sistema.
MBRU84
Pathfinder
Opzioni
Ah si si conosco questa app. Grazie mille per la descrizione ci penserò...ma spero che questa cosa venga risolta anche perché non è bello neanche esteticamente!
0 Likes
Opzioni
[Esempio del font applicato su Instagram]1710783347017.jpg
0 Likes
Gfr_73
Voyager
Opzioni
Mi associo. Vedere il font di One Ui 6 su tutte le app terze parti renderebbe tutto più uniforme. Come è possibile che nessuno lo abbia notato. Se scarichi un font qualunque dal Galaxy Store si applica dappertutto. Quello ufficiale no. Boh. Ho aperto anche una segnalazione perché ci sono alcune parti della Rubrica Samsung dove il font non è applicato. Ancora boh?
0 Likes
MBRU84
Pathfinder
Opzioni
Io ho un A52 4g quindi penso che one ui 6.1 non arriverà, aggiornamento che magari risolverebbe questo problema.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi confermiamo che, al momento, il font di sistema introdotto con le recenti versioni software non viene applicato su tutte le app di terze parti, ma vi ringraziamo per il vostro feedback, che avremo cura di inoltrare ai nostri reparti interni 😊

@MBRU84 al momento non abbiamo informazioni ufficiali riguardanti la nuova versione della One Ui e i dispositivi che ne saranno interessati. In caso di novità in tal senso, avrai modo di saperne di più consultando i comunicati rilasciati mediante la nostra app Samsung Members, selezionando il pulsante a forma di campanella 🔔

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes