in data 04-07-2024 11:47 AM
04-07-2024 12:53 PM - modificato 04-07-2024 12:54 PM
in data 04-07-2024 12:56 PM
in data 04-07-2024 01:46 PM
in data 04-07-2024 01:48 PM
in data 10-07-2024 04:30 PM
Ciao MargaB0, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ti confesso che non mi è chiarissimo ciò che succede.
Eseguendo varie prove su diversi dispositivi aggiornati alla One UI 6.1, mi risulta che il comportamento delle notifiche nella schermata di blocco non sia variato. A seconda di come sono state impostate nel menu Impostazioni > Notifiche > Schermata di blocco, le notifiche vengono mostrate sottoforma di elenco e il contenuto può essere visibile o meno. Cliccandoci sopra, viene richiesto l'inserimento del codice di sblocco, che apre la relativa app per gestire la notifica. Effettuando un trascinamento sulle notifiche, viene espanso l'intero pannello e si possono consultare tutte le notifiche pervenute.
In ogni caso, per gestirle sarà necessario sbloccare lo smartphone. Se hai impostato il riconoscimento del volto come metodo di sblocco, è inoltre possibile visualizzare il contenuto delle notifiche rimanendo nella schermata di blocco, nel momento in cui lo smartphone riconosce il viso.
Tu che tipo di configurazione vorresti ottenere?
Quale modello di smartphone possiedi, precisamente?
Resto a disposizione. 🙂
Ciao!
in data 10-07-2024 04:34 PM
in data 11-07-2024 03:06 PM
Ciao MargaB0,
se devo essere onesto, non ho ben compreso il tipo di anomalia che stai avvertendo.
Intendi dire che il telefono si sblocca automaticamente, senza richiedere il codice di sicurezza, e questo porta all'apertura automatica dell'applicazione di cui stavi guardando la notifica?
Che tipologia di sblocco schermo utilizzi? Hai impostato lo sblocca schermo mediante riconoscimento facciale?
Se così fosse, sarebbe normale che, sbloccato il telefono, cliccando sopra la notifica, il telefono acceda all'applicazione intestataria della notifica.
Un'altra possibilità che mi viene in mente, leggendo il tuo intervento, e che tu abbia visibilità del contenuto della notifica e questo non sia di tuo gradimento.
Se così fosse, sarebbe facile intervenire. Ti basta seguire questo percorso:
Mi fai sapere? A presto,
in data 11-07-2024 03:09 PM
in data 11-07-2024 05:07 PM
Ciao MargaB0,
se utilizzi il riconoscimento facciale come metodo, può essere normale che il telefono vada a sbloccarsi rapidamente aprendo l'app senza dover inserire manualmente il PIN di sblocco schermo: si tratta di un metodo biometrico volto a sbloccare il dispositivo senza dover digitare il codice.
Ad ogni modo, nei precedenti messaggi, indicavi che quando cliccavi sulla notifica veniva visualizzato il "pannello di controllo" e, immagino, ti riferivi al pannello delle notifiche: mi confermi che si apre questo pannello e non l'app alla quale è legata la notifica (es. se clicchi sulla notifica di Whatsapp, si apre Whatsapp o il pannello notifiche con l'elenco delle app)?
Ti chiediamo scusa per le diverse domande, ma abbiamo necessità di capire in modo esatto cosa accade al fine di poter indicare se si tratta di un comportamento anomalo, oppure di un comportamento regolare che può essere modificato dalle impostazioni.
Se può aiutarti, puoi spiegarci meglio allegando anche degli screenshot esplicativi di cosa vedi quando premi sulla notifica.
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:
Restiamo a disposizione.
Ciao!