Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche chiamate perse non visualizzate

(Argomento creato il giorno: 11-05-2024 02:37 PM)
1339 Visualizzazioni
Andy987
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato di recente un galaxy A54 5g e dopo, l'aggiornamento a one UI 6.0, non ricevo più le notifiche nella schermata di blocco in caso di chiamata persa. Nel registro chiamate vengono visualizzate senza nessuna problematica. Le autorizzazioni per le notifiche del telefono e dei contatti sono impostate correttamente, ho cancellato i dati della cache e la modalità non disturbare non è attivata. Non ci sono autorizzazioni che limitano il funzionamento dell' app telefono. Ovviamente non posso disinstallare e reinstallare l' app telefono perché è prefefinita. Se riavvio il telefono ,a volte, mi mostra la chiamata persa per una o due volte e poi basta.Cosa posso ancora fare? Spero possiate aiutarmi. Grazie.
0 Likes
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Andy987, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per prima cosa, ti suggerisco di verificare nuovamente se le singole categorie di notifiche siano state abilitate in maniera corretta, procedendo nel seguente modo: 

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche
  • Chiamata persa (deve essere attiva)

Laddove tale opzione dovesse essere già attiva, considerando la tipologia d'inconveniente, 

ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Tieni presente che, una volta riavviato il dispositivo in modalità sicura, si attiverà in automatico la modalità aereo, la quale potrà essere disattivata dal menu a tendina. 

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Andy987
Apprentice
Opzioni
Buona sera Danilo_L, ho provato l'A54 in modalità provvisoria ,come da tuo suggerimento, e riesco a vedere le notifiche delle chiamate perse. A questo punto c'è una o più app che vanno in conflitto con le notifiche delle chiamate perse, ma come si può sapere qual è questa app? Grazie e buona serata
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Andy987,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

Attualmente, mediante il test è possibile comprendere se un'anomalia sia pregiudicata da un'app esterna, tuttavia, non ci è possibile sapere quale.

A questo proposito, occorrerà eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Considerando che la situazione è relativa alle chiamate, ritengo opportuno eliminare prima le applicazioni che utilizzano l'app telefono o la rubrica.

Hai modo di procedere in tal senso, e tenerci aggiornati?

Puoi verificare le autorizzazioni delle app, in questo modo:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona un'app
  • Autorizzazioni (verifica se utilizza il Telefono o la Rubrica

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andy987
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, disinstallando un'app antivirus le notifiche delle chiamate perse hanno ripreso a funzionare. Spero possa aiutare. Buona giornata
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andy987,

quanto descrivi è coerente con gli inconvenienti che possono capitare nell'uso di un antivirus esterno sul telefono.

Occorre infatti considerare che i nostri dispositivi sono già di per sé protetti, e un programma che svolge le stesse funzioni rischia solo di generare ridondanza e conflitto.

Sono comunque contento di sapere che tutto si sia risolto per il meglio, e per qualsiasi altra necessità tu possa avere lo Staff Expert resta a disposizione 🙂.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes