in data 23-03-2020 01:55 AM
Salve credo questo post perché oggi pomeriggio verso sera è successo che laudio multimediale ha smesso di funzionare completamente, non riesco ad ascoltare musica, video e nemmeno laudio di giochi. Ho effettuato qualche ricerca in internet per vedere se trovavo una soluzione ma nulla ha funzionato nonostante abbia provato moltissimi test. Voi che consigliate di fare? Che indicazioni vi sentite di darmi? Sono disperato il telefono è un Galaxy A50 che mi estato regalato a fine luglio dell'estate appena finita. Mai caduto o subito danni, è perfetto.
in data 12-03-2021 11:52 AM
in data 12-03-2021 02:23 PM
Ciao Niccolo01, Vittorio1414,
riscontrate la stessa anomalia anche con le chiamate in vivavoce?
Vi propongo questo test che è relativo ai microfoni ma permette di testare indirettamente anche speaker e altoparlante:
Vi chiedo anche di fare un test in modalità sicura, seguendo questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Vorrei rassicurarvi sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti. Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Fatemi sapere i risultati.
Ciao 🙂
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-04-2021 10:16 PM
Steso poblema di altri in questa chat
Audio multimediale non funzionate.
All improvviso non riproduce nessun file audio scaricato sul telefono....
Funzionano le suonerie....youtube....sveglia... ecc.....
Effettuati i test audio proposti.... tutto ok....
Cosa devo fare?
in data 25-04-2021 07:03 PM
in data 26-04-2021 07:33 PM
in data 29-04-2021 04:03 PM
Ciao _martinasarno_, Leo22, benvenuti in Community!
Quale smartphone possedete?
Se l'audio si sente effettuando il test di diagnostica, o utilizzando lo strumento di assistenza "controlli interattivi" su Samsung Members, significa che a livello hardware il componente sta funzionando.
Il problema potrebbe quindi avere origine software.
Provate a verificare, per prima cosa, che non siano stati azzerati i volumi da:
Se tale funzione è già disattiva, vi chiedo di verificare il comportamento in modalità provvisoria/sicura: si tratta di un ambiente di test che disattiva temporaneamente le applicazioni di terze parti, utile per capire se determinate anomalie possono essere appunto causate da contenuti terzi.
Per avviarla è sufficiente mantenere premuto il tasto volume basso in fase di accensione o seguire le istruzioni presenti in questa guida:
Vi rassicuro sul fatto che questa procedura non comporterà la perdita di contenuti. Per tornare alla modalità normale sarà sufficiente un semplice riavvio.
Ci fate sapere l'esito delle verifiche?
Ciao!
03-05-2021 08:41 PM - modificato 03-05-2021 10:58 PM
Buonasera,
A parte per il problema del caricabatteria, quoto Leo.
Ho un samsung A50 a cui improvvisamente non funziona più l'audio multimediale: video su youtube (solo con gli auricolari), chiamate (in vivavoce, altrimenti non sento ma loro sentono me... non ho provato con gli auricolari)..
Le prove con i codici hanno funzionato tutte.
Mettendo il telefono in modalità provvisoria non è cambiato nulla: non sento nulla se vado su youtube.
Edit: andando su multimedia mi segna cuffie attive anche se non lo sono...
probabilmente è quello il problema... come posso risolverlo?
Edit 2: ho scaricato un'app che disabilita l'ingresso cuffie (basta riattivarlo quando si utilizzano) e così ho risolto il problema (sperando che prima o poi rifunzioni correttamente... ho letto che può essere dovuto all'umidità).
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno col mio stesso problema!
in data 05-05-2021 04:46 PM
Ciao Seifer7,
grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Laddove l'anomalia dovesse ripresentarsi, faccelo sapere, così da fare delle prove insieme.
Ciao 🙂
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
10-05-2021 08:47 PM - modificato 10-05-2021 08:49 PM
in data 10-05-2021 08:54 PM