Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NFC dopo pagamenti

(Argomento creato il giorno: 27-10-2025 10:19 AM)
255 Visualizzazioni
Andreaccio
Explorer
Opzioni
Ora purtroppo rimane attivo l'NFC dopo un pagamento, cosa che non succedeva prima usando Samsung Wallet, è un problema abbastanza grave quello che avete portato.
17 Risposte
Andreaccio
Explorer
Opzioni
Se fosse anche vero che è sicuro - in realtà non lo è perché rimane una bassa percentuale di riuscita in sniffing da parte di un malintenzionato mentre paghi sopra un pos... Si aggiunge il controsenso logico dello sviluppare una feature che rimane attiva dopo pagamento. Chi la vuole attiva se la attiva da solo, è la scelta più economica che potete fare. È proprio stupido da parte vostra non capire che si possono accontentare entrambi i clienti. La logica è banale: se NFC viene attivato da wallet chiudi dopo il pagamento, altrimenti lascia attivo
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ci teniamo a rassicurarvi sul fatto che determinate scelte tecniche vengono effettuate a seguito di accurati test, volti a verificare l'esperienza d'uso generale del dispositivo ma, soprattutto, la sicurezza: alla luce di ciò, confermiamo che questa scelta è stata adottata dopo i dovuti accertamenti in tal senso e che il funzionamento è perfettamente sicuro dal momento in cui, per effettuare un pagamento, il dispositivo richiede un'autenticazione, a prescindere da quella che è l'attivazione dell'NFC.

Al momento, confermiamo che quello indicato è il corretto funzionamento e non abbiamo informazioni riguardo eventuali modifiche future.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Dampa88
First Poster
Opzioni
Ho riscontrato anche io questo problema e lo trovo abbastanza fastidioso. Usavo Samsung wallet anziché Google pay proprio per questo motivo, è un peccato aver fatto questo passo indietro. Se di default nfc è disattivo, vuol dire che io lo voglio disattivo. Non deve essere samsung wallet a decidere cosa è meglio per me. Spero risolviate.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Dampa88, benvenuto sulla Community Samsung,

al momento, il funzionamento previsto è quello indicato in precedenza, ma sarà nostra cura raccogliere anche il tuo feedback al fine di inoltrarlo ai nostri reparti competenti.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica

0 Likes
Members_rm90UNZ
First Poster
Opzioni

Se raccogliete feedback confermo che anche io Usavo Samsung wallet anziché Google pay proprio per questo motivo, cioè se l'nfc era disattivato dopo il pagamento tornava tale, lo trovavo più utile.

Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_rm90UNZ, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Ti ringraziamo per l'opinione espressa che, come sempre, provvederemo a inoltrare internamente, in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e servizi. 😊

Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo

0 Likes
Members_61IqvDu
First Poster
Opzioni

Perché non ripristinare il precedente sistema, che senza ha tenerlo sempre acceso? Anche se è vero che comunque per autorizzare serve sempre l'impronta digitale o il codice, è sempre rischioso averlo acceso. Non vorrei passare ad altro wallett.

0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_61IqvDu, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Sebbene debba confermarti quanto già illustrato nel corso della discussione, ci tengo a rassicurarti sul fatto che avremo senz'altro cura di inoltrare internamente il tuo suggerimento, in modo tale da poter essere valutato per eventuali future implementazioni.

Considerami a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes