Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità di ricarica

(Argomento creato il giorno: 20-12-2023 09:26 PM)
711 Visualizzazioni
Ciaff_
Apprentice
Opzioni
Chiedo cortesemente un consiglio su come ricaricare il mio a54 senza compromettere la batteria. È un problema ricaricare sempre in modalità ricarica rapida (ovviamente con caricatore originale samsung da 25W) oppure conviene utilizzarla solo all'occorrenza? 
Grazie mille 
0 Likes
13 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Ciaff_ 🤝!

Ciaff_, tutti i consigli che hanno fornito all'interno di questo thread sono molto validi.

Per quanto ci riguarda, trattiamo l'argomento all'interno di questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/

Seleziona poi l'argomento di tuo interesse 

Andrea_C_1-1703244814716.png

Resto a disposizione.

Buona giornata e Buone Feste 🎄!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
SabryDance
Pioneer
Opzioni

Ho appena acquistato lo smartphone, utilizzo un caricabatterie che già avevo e supportava carica a 40w, mi hanno assicurato che funzionasse. Di fatto è cosi ma noto che non mi identifica la ricarica rapida, ossia solo se vado nelle opzioni batteria mi indica che è collegato caricatore rapido...quindi non appare all'inserimento cavo?

Ho notato che mi appare per qualche secondo a monitor in standby poi scompare la scritta e mi rimane tempo di ricarica.

Inoltre ho un caricabatterie da auto con due ingressi, uno per ricarica rapida ed uno no sempre di altro brand che mi ha sempre caricato in maniera rapida, oggi testandolo er la prima volta ho notato che me la rileva come carica standard. Premetto che utilizzo cavetto 5a e caricabatterie da 40w ( so che arriva a 25w e quindi lo supporterebbe).

Per altro il cavo nella confezione originale non è 5a quindi non è adatto a ricarica rapida? Perchè chi me l'ha venduto mi disse che bastava acquistare il caricatore da 25 w a parte, ma ho appunto notato che non vi è su cavo la dicitura 5a. Non l'ho acquistato perchè ho altri dispositivi con ingresso usb a quindi dover comprare mille adattatori mi pareva assurdo.

Grazie a chi risponderà

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SabryDance, benvenuta nella nostra Community!

Ti confermo che, in presenza di un dispositivo abilitato alla ricarica rapida e con caricabatterie adeguatamente dimensionato, al momento della connessione del cavo nel connettore deve apparire la dicitura per la ricarica rapida in corso.

Il cavo da 5 Amperes è inoltre adatto per supportare questo intenso flusso di energia, al contrario di quello da 3. Il venditore non ha pertanto dato completezza di informazioni, e l'intoppo potrebbe risiedere solo su questo aspetto.

Tuttavia, non mi è ben chiaro quale esatto modello di caricatore tu stia utilizzando. Avresti il modello completo?

Resto a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
SabryDance
Pioneer
Opzioni

Grazie per la risposta: in primis ho verificato in negozio che con il cavo in confezione andasse la ricarica rapida collegandolo al suo caricabatterie originale da 25 w. Il venditore mi ha detto altresì che la ricarica rapida non è data dal cavo ma dal caricatore, per cui il mio 5a è adatto per quelli da 40w ma non indispensabile per quello da 25w e potrei quindi acquistare un banale cavo 2A o 3A. Da qui la mia prima domanda: quello in confezione non avendo alcun tipo di dicitura è un 2A? quindi con certezza avendo un qualunque cavo ma un caricabatterie da 25 mi supporterebbe la ricarica?E ad ogni modo come posso verificare se il cavo sia da 2A o 3A?

Per quanto riguarda il caricatore che ho in auto è marca Huawei e ha due ingressi, uno supporta carica standard ed uno la supercharge a 40 w che aveva il mio vecchio smartphone.

Dato che attualmente come caricatore da muro utilizzo sempre il mio vecchio di Huawei come dicevo sopra che supporta 40w e ha cavo da 5a e mi rileva senza problemi la carica rapida del samsung ( pur limitandosi ad utilizzare solo i 25w) non capisco la ragione per cui non me lo rilevi in auto essendo il medesimo funzionamento.Allego foto.

Come si nota la ricarica super rapida era segnalata con connettore viola, infatti anche il cavo da 5a ha l'interno della parte usb viola per distinguerlo da quelli standard.

20240102_164216.jpg

0 Likes