Fermer

Que recherchez-vous ? Entrez un mot-clé

annuler
Affichage des résultats de 
Rechercher plutôt 
Vouliez-vous dire : 

Sujet d’origine :

Modalità di ricarica

(Sujet créé le : 20-12-2023 09:26 PM)
689 Visites
Ciaff_
Apprentice
Options
Chiedo cortesemente un consiglio su come ricaricare il mio a54 senza compromettere la batteria. È un problema ricaricare sempre in modalità ricarica rapida (ovviamente con caricatore originale samsung da 25W) oppure conviene utilizzarla solo all'occorrenza? 
Grazie mille 
0 Compliments
13 Réponses
Istevan
Helping Hand
Options
Per preservare la durata della batteria del tuo A54, è consigliabile evitare di utilizzare la ricarica rapida in modo continuativo. La ricarica lenta è generalmente meno stressante per la batteria nel lungo periodo. Usa la ricarica rapida solo quando hai bisogno di caricare velocemente il telefono e, quando possibile, mantieni la batteria tra il 20% e l'80% di carica per ottimizzare la sua durata complessiva.
Ciaff_
Apprentice
Options
Grazie mille del consiglio!
0 Compliments
Slash76
Hotshot
Options
Ricarica pure fino al 100% che non succede nulla, evita solo di scendere sotto il 15/20%
Ciaff_
Apprentice
Options
Evitando però di usare sempre la ricarica veloce , giusto?
0 Compliments
Wroom
Mastermind
Options
Ricarica veloce in situazioni di emergenza o se vuoi avere il dispositivo al 100% prima di uscire

Anche se leggendo in giro non è così dannosa, però meglio limitare l'utilizzo, e magari evita di lasciare il dispositivo attaccato all'alimentatore ad oltranza
Cestpasorcier
Helping Hand
Options
Se vuoi, oltre a non far scendere sotto il 20% la batteria, puoi anche limitarne la ricarica all'85% attraverso l'apposita funzione (Assistenza dispositivo--Batteria--Altre impostazioni batteria)
Giannix
GrandMaster
Options
Se hai fretta carica rapida,se ti serve più a lungo e sai di non poter caricare,al 100%. Altrimenti imposta come necessario ricarica lenta (io uso un caricatore lento così evito di modificare ogni folta le impostazioni) o protezione batteria (max 85%). Guarda...è un po' come mangiare di fretta e tanto...non e che muori ma non ti senti bene.
Cosa da evitare sempre,scendere sotto 15% (che corrisponde a correre a digiuno da 1 giorno... come ti sentiresti ?)
Anna_Gardens
Troubleshooter
Options
Ciao, io la mattina ho tempo 1 ora e mezza prima di andare al lavoro, lo carico in quel momento con la ricarica ultrarapida.
Mentre se la sera è quasi a zero e voglio ricaricarlo uso quella rapida normale e lo lascio attaccato tutta la notte.
Tanto una volta arrivato a 100 la carica si ferma, non continua a lavorare perciò non danneggia la batteria
Slash76
Hotshot
Options
Se non hai fretta usa la ricarica lenta, come dice @Wroom