4 settimane fa
Buongiorno,
Ho acquistato un microfono wireless lavalier della NearSync, modello AWM25T e ho provato a collegarlo sulla presa USBC al mio Galaxy A20e. Quando parte il video compare la scritta "audio tramite uscita usbc", il trasmettitore e il ricevitore sono connessi (spia verde fissa accesa) ma in realtà l'audio funziona sempre tramite il microfono del telefono. Sul sito della casa costruttrice del microfono mi danno la compatibilità tra il loro apparecchio e il cellulare, ma di fatto questo non avviene.
Devo fare qualche modifica sulle impostazioni del telefono per rendere attiva l'uscita usbc?
Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Marco
4 settimane fa
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Members_rsR1bjm. 😊
Potresti indicarmi se connettendo degli auricolari o una cassa bluetooth, il collegamento avviene correttamente? Se sì, è molto probabile che la condizione dipenda dalla compatibilità tra i due prodotti.
A tal proposito, vi è un'app preposta che fa da tramite al collegamento? Hai avuto modod'interfacciartii con il produttore del microfono, al fine di verificare se vi siano particolari parametri da settare?
Trattandosi di un prodotto Terzo infatti, non abbiamo modo di conoscere le funzioni e le varie impostazioni.
Lato telefono, non vi sono particolari azioni da compiere; se il prodotto è compatibile infatti, non dovresti incorrere in difficoltà. Il device inoltre è dotato d'ingresso jack da 3.5 mm, è possibile che la porta corretta da utilizzare sia la medesima, poiché la porta USB-C è dedicata alla carica e al trasferimento dati.
Il microfono prevede anche un collegamento di questo tipo?
Fammi sapere, rimango a completa disposizione.
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert
3 settimane fa
Cara Jessica,
Innanzitutto grazie per la risposta.
Rispondo alle tue domande:
Il problema del mancato collegamento tra microfono e cellulare, nonostante che a video compaia la scritta "audio tramite uscita UsbC", accade con due modelli e marche differenti di microfono.
Se collego degli auricolari bluetooth al cellulare funzionano correttamente.
Se testo i due microfoni del cellulare tramite i codici Samsung *#0*# oppure *#0283# i microfoni funzionano correttamente.
Non esiste una App del produttore. Entrambi i microfoni sono plug and play con collegamento tramite uscita USBC.
I microfoni non prevedono un collegamento tramite un ingresso jack da 3,5mm. Devo vedere se esiste un interfaccia fra ingresso jack 3,5 e USBC.
Quando scrivi "è possibile che la porta corretta da utilizzare sia la medesima, poiché la porta USB-C è dedicata alla carica e al trasferimento dati", questo significa che non sei sicura che il microfono potrebbe non funzionare anche tramite quell'ingresso?
Grazie e buona giornata.
3 settimane fa
Buongiorno,
Il cellulare A20e NON permette di utilizzare microfoni esterni, nonostante compaia la scritta "audio tramite uscita USBC", una volta che si collega il microfono wireless all'uscita USBC. Il suggerimento dei tecnici Samsung di utilizzare l'ingresso Jack3.5 non può funzionare perchè questi microfoni utilizzano per alimentare il ricevitore l'ingresso USBC. Ho acquistato e collegato un adattatore tra jack3.5 e usbc, ma non funziona.
L'unica soluzione che ho trovato, tramite un altro utilizzatore Samsung con un problema analogo al mio, è stato scaricare un'applicazione gratuita OPEN CAMERA e settare nella sezione video l'utilizzo di un microfono esterno al posto di quelli del cellulare.
In teoria i tecnici Samsung dovrebbero essere al corrente di questa anomalia dei prodotti della casa.
Spero di essere stato di aiuto ad altri con problemi simili.
Sinceramente.
Marco
3 settimane fa
Ciao @Members_rsR1bjm,
sono felice che sia riuscito a trovare una soluzione in autonomia e ti ringrazio per aver condiviso con la Community queste informazioni, le quali potranno essere d'aiuto ad altri utenti.
Considera che - come indicato dalla collega Jessica - da parte nostra non abbiamo la possibilità di garantire la completa compatibilità e il corretto funzionamento di dispositivi di terze parti associati con i nostri smartphone.
Per tale ragione, è opportuno che sia il produttore del microfono stesso a garantire la completa compatibilità con i vari modelli di smartphone e specificare le modalità di funzionamento previste.
Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!