Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Maps e chiamata in arrivo

(Argomento creato il giorno: 30-11-2022 07:48 PM)
4956 Visualizzazioni
saba25
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti.
Uso spesso google maps durante la guida e mi succede che quando ricevo una chiamata la finestra di maps si chiude e mi causa non pochi problemi... sapere dirmi come risolvere il problema? Grazie.
0 Likes
19 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova a vedere se questo suggerimento ti può tornare utile.
Apri l'app telefono. Premi il pulsante con i tre pallini che trovi in alto a destra, così entri nelle impostazioni. Cerca l'impostazione che ti permette di configurare la visualizzazione di chiamata quando hai una app aperta. Cliccaci sopra e scegli l'opzione che ti soddisfa di più.

SmartSelect_20221130_233031_Call settings_1000002621_1669847431.jpgScreenshot_20221130_233054_Call settings_1000002622_1669847454.jpg
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao e bentornato in Community a saba25!

@saba25, oltre i suggerimenti forniti dal gentile @CatsInTheCradle  che ringrazio, potresti indicarmi quale modello di dispositivo nello specifico stai utilizzando?

L'inconveniente si presenta ogni qualvolta esegui l'azione indicata?

Potresti indicarmi il metodo di collegamento utilizzato?

Ti invito comunque, ad eseguire un piccolo reset dell'app in questione. 

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Maps
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente riavvia il dispositivo e verificare se tale situazione si ripresenta. 

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
saba25
Apprentice
Opzioni
Ciao. Grazie al consiglio di @CatsInTheCradle ho risolto il problema. 😁 grazie per la vostra attenzione. Buona giornata.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao saba25,

siamo contenti che le indicazioni fornite dal nostro gentile utente siano state risolutive.

Restiamo a disposizione 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Angelangelica
First Poster
Opzioni
Io ho provato con questi suggerimenti ma il problema persiste e mi crea molte difficoltà
0 Likes
Angelangelica
First Poster
Opzioni
Il problema persiste se faccio io una chiamata metto viva voce ma non torna alla navigazione alla risposta dell'utente. Impedendomi di vedere le indicazioni
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Angelangelica

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Desidero informarti che, effettuando l'operazione da te indicata, è necessario riaprire manualmente la schermata dell'applicazione Maps in quanto ciò non avviene in modo automatico. Pertanto, non si tratta di un malfunzionamento del tuo dispositivo ma del corretto comportamento del sistema. 

Tuttavia, una volta avviata la navigazione, potrai tornare alla Schermata Home del tuo smartphone premendo sull'apposito tasto Home del dispositivo (tasto centrale della barra di navigazione) e trovare sullo schermo una piccola finestra dell'applicazione (pop-up) come indicato in figura:

Andrea_C1_0-1687782245014.png

Ciò ti permetterà di effettuare le operazione di cui hai bisogno e successivamente ingrandire nuovamente la pagina dell'applicazione selezionando l'apposita icona Andrea_C1_1-1687782591354.png.

Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro settore di competenza.

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
mak35
First Poster
Opzioni
Mentre guido non è bello che io debba toccare il telefono per tornare su Maps. È una cosa fastidiosa e pericolosa. Questo tipo di problema non esisteva con lo zigomi che avevo. Vi prego di risolvere al più presto. Grazie
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mak35, benvenuto sulla Community Samsung!

Devo confermarti che, attualmente, il funzionamento è quello che ha descritto in modo minuzioso il collega Expert Andrea_C1.

Comprendiamo le tue ragioni e ti ringraziamo per aver esposto il tuo punto di vista che è assolutamente costruttivo: sarà sicuramente nostra cura raccogliere il tuo feedback nell'ottica di un costante miglioramento dei nostri prodotti.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes