in data 28-01-2025 08:50 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
buongiorno, ho Samsung a34 e da qualche settimana quando attivo il live view di alexa echo show e clicco sulla attivazione microfono non sentono nulla. in particolare ho visto che una flebile voce viene emessa quindi il segnale arriva, ma per far sentire ad un volume normale devo mettere il telefono in orizzontale e attaccare la bocca al microfono (ovviamente poi non si capisce nulla ). sembra come che il volume microfono fosse ridotto al minimo per il live view. ho provato anche con un altro a34 a collegarmi al mio account alexa e anche lì non funzionava e poi ho provato con iPhone e funzionava.
Prima di scrivere qui ho chiamato e scritto ad amazon e abbiamo fatto tutti i test del caso : reset echl show, controlla autorizzazione, reset di fabbrica, disinstallare e reinstalla app ,etc..
cosa si può fare?
in data 29-01-2025 10:29 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @rilop, bentornato in Community! 🙂
Al fine di comprendere bene la situazione, puoi spiegarci cosa fa, nello specifico, la funzione Live View di Alexa? Avendo più dettagli, saremo in grado di darti supporto in modo più preciso.
Nel frattempo, lato telefono, verifichiamo prima di tutto il funzionamento dei microfoni:
- apri l'applicazione Telefono
- digita *#0*#
- premi su Loopback
- seleziona la prima voce RCV_1stMic
- avvicina il telefono all'orecchio e parla; se il componente microfono funziona, dovresti sentire la tua voce provenire dall'altoparlante
- la seconda voce serve per testare il secondo microfono, quello superiore; in questo caso dovrai parlare tenendo il telefono vicino alla bocca e sentirai la voce provenire dall'altoparlante in basso (come quando si usa il vivavoce)
Se il test va a buon fine sappiamo che, a livello hardware, i microfoni stanno funzionando regolarmente.
Altre app che utilizzano i microfoni funzionano bene? Puoi provare, per esempio, le app di messaggistica o il registratore vocale.
Considerando che hai testato un altro Galaxy A34 che presenta lo stesso comportamento, comunque, tendo ad escludere un inconveniente legato a un malfunzionamento del tuo esemplare o a un'impostazione settata in modo errato; è possibile, piuttosto, che non vi sia piena compatibilità tra l'app e il modello di smartphone in uso.
Attendo un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 29-01-2025 11:51 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao, sì ho fatto tutti questi test e vanno bene. anche io ipotizzo una incompatibilità, però per anni non ci sono stati problemi, è un problema che esiste da 2 settimane circa.
in data 30-01-2025 12:39 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
live view attiva la telecamera di echo show e ti permette di scegliere se attivare l audio o il microfono del telefono. prima attivando il microfono dalla altra parte sentivano, da qualche settimana non sentono più.