Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lentezza!!

(Argomento creato il giorno: 11-11-2023 07:40 AM)
355 Visualizzazioni
dmarnoni
Apprentice
Opzioni
Dopo 5 anni nei quali ho usato un dispositivo asus ho pensato di acquistare questo a53 persuaso dalle recensioni che ho letto nel quale veniva descritto come il miglior medio di gamma vincendo così il ballottaggio con il più economico omologo di motorola. A distanza di un anno devo dire che il mio pentimento è totale: Lentezza in tutto: dal sistema alle applicazioni. Mia figlia ha un a52s che gira molto meglio. Lentezza nella scatto fotografico. Qualità discutibile della fotocamera con frequenti errori di esposizione. Lentezza, e questa è assurda, nell'animazione di sblocco con impronta digitale. Lentezza nella ricerca all'interno delle impostazioni! App che si congelano durante l'esecuzione. Quando e se arriverà android 14 cosa dovrò aspettarmi? Un sistema ancora più lento? Sono veramente deluso e preoccupato.
0 Likes
8 Risposte
ilario27
Explorer
Opzioni
Il 53 a sicuramente problemi sono ottimizzati col sedere perché il problema c'è stato anche a mio padre che ora a un samsung galaxy s23ultra non lo consiglio io ho a34 che gira meglio compra il 34 il 14 o gli s
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Se avessi preso A54 allora avresti una opinione completamente diversa. A53 ha un processore abbastanza scarso mentre A54 ha risolto tutti i problemi in questo aspetto.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dmarnoni, benvenuto sulla Community Samsung!

Il Galaxy A53 offre specifiche tecniche adeguate per un'esperienza d'uso ottimale e tanti nostri clienti ne sono entusiasti: quanto riscontri non rientra certamente nel corretto funzionamento.

Poichè hai riscontrato tale condizione a distanza di un anno, è decisamente probabile che vi siano degli elementi in memoria che stanno incidendo sulla stabilità del sistema, causando lentezza e gli ulteriori inconvenienti segnalati.

Tieni conto che, nel corso del tempo e dopo diversi aggiornamenti, alcuni file presenti in memoria possono corrompersi rendendo instabile il sistema: tale condizione può essere risolta ripulendo la memoria con un ripristino dello smartphone, previo salvataggio di tutti i dati.

Per accreditare tale ipotesi, prova a testare il telefono in modalità provvisoria: si tratta di un test utile perchè, se in questa modalità il telefono funziona correttamente, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in totale autonomia.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo con le app disponibili (quelle di terze parti saranno momentaneamente inibite) e verifica se il funzionamento risulta essere più fluido, senza impuntamenti e lag nelle animazioni. Prova anche a testare la fotocamera, alla luce delle difficoltà legate all'esposizione che hai descritto.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, ti invitiamo a procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino ai dati di fabbrica del tuo A53.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, è utile a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.

Facci sapere!

@ilario27, ci dispiace per le tue parole non positive, riguardanti anche il Galaxy S23 Ultra di tuo padre: ci piacerebbe saperne di più, al fine di offrirti un'assistenza mirata, in quanto l'S23 Ultra, se utilizzato in modo corretto, è un prodotto top di gamma con specifiche tecniche eccellenti che può garantire un'esperienza d'uso davvero ottimale.

Potrai esporre il tuo caso qui, nella stanza dedicata:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/bd-p/galaxy-s23-it

@FedeX_4823, il Galaxy A53 offre un processore Exynos 1280 da 5nm che può assolutamente garantire potenza e velocità grafica: tuttavia, se sono in corso dei conflitti software sul sistema, possono esserci senz'altro delle conseguenze sulle prestazioni ed è per questo che abbiamo consigliato all'utente alcuni test volti a ripristinare il corretto funzionamento del dispositivo.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
dmarnoni
Apprentice
Opzioni
La lentezza generale è presente da sempre sul dispositivo ed era segnalata nelle prime recensioni presenti in rete (i vari Galeazzi) ma ad un certo punto tutti si sono espressi verso un significativo miglioramento con gli aggiornamenti. La cosa secondo me non è veritiera in quanto questo dispositivo è ben lontano da un equilibrio prezzo-prestazioni.
In questo momento non ho modo di szzerarlo perché viene utilizzato come token per la banca e ha le impronte digitali impostate come sicurezza per svariate applicazioni che mi sono assolutamente necessarie e non voglio correre ol rischio di dover rifare tutto.
dmarnoni
Apprentice
Opzioni
Il link che avete postato sopra non è accessibile
0 Likes
rosy4e
Helping Hand
Opzioni
Fascia media dopo un po hanno problemi
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Come mai dici che l'Exynos 9611 è un buon processore mentre il 1280 che è infinitamente più potente è "abbastanza scarso"?
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Dopo aggiornamento Android 14 anche l'A54 pubblicizzato come fantastico si è rivelato una delusione. Lento e pienissimo di bug
Già fatto un reset, il problema è la reazione del dispositivo alle novità.
0 Likes