Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IT-ALERT test

(Argomento creato il giorno: 21-09-2023 02:01 PM)
913 Visualizzazioni
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni

image

image

image

Ciao Community, 
nei giorni scorsi tramite le News di alcune app. leggevo che in questi giorni venivano inviati dei messaggi prova di allerta in alcune regioni(poi lentamente arriverà su tutte), per testare questa funzionalità sui vari telefoni. E puntualmente, sapendo che era in arrivo in Veneto e Val d'Aosta, oggi alle ore 12 mi è arrivato(vedi screenshot), e subito dopo chiedevano di compilare un questionario. Vi dico questo, perché ad alcuni miei conoscenti non è arrivato, pur risiedendo nella stessa regione !
Essendo una normativa europea, finalmente anche l'Italia si sta adeguando, e la trovo una funzionalità molto utile, ma speriamo di non averne mai bisogno! Chi volesse informarsi meglio può cliccare sul link di seguito: 
Per ricevere questo messaggio, bisogna aver abilitato in: Impostazioni, "Sicurezza ed Emergenza", gli "Avvisi di Emergenza Wireless"(vediscreenshot). 
Per caso a voi è arrivato, o avete riscontrato dei problemi? 🤔👍

10 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Arrivato ad inizio settimana e compilato il questionario 😁Screenshot_20230919_120046_Wireless emergency alerts.jpg
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
A me, in Piemonte, è arrivato puntualmente la scorsa settimana ma non c'era nessun questionario, neanche cliccando sul link😅
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
L'ho trovato cliccando sul link, e poi premendo sulla foto(vedi screenshot), e da lì si è aperto il questionario...😉SmartSelect_20230921_141939_Chrome_1000009463_1695298823.jpg
0 Likes
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Io sono in Puglia.... Mi è arrivato almeno il 19 Settembre... Boh
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Grazie a te l'ho trovato. Non pensavo fosse un tasto quello. Potevano farlo più chiaro🤣
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
In effetti hai ragione, potevano scrivere tra parentesi: premere qui ; comunque mi fa piacere esserti stato d'aiuto. 👍
alba77
Explorer
Opzioni

Buonasera, un flop:

- Galasy S20FE Android 11, operatore Kena mobile - ha ricevuto l'allert.
- Galaxy Note 10 plus Android 10, operatore Very mobile - NON ha ricevuto l'allert
- Galaxy Note 9 Android 10, operatore Very mobile - NON ha ricevuto l'allert
- Galaxy A41 Android 10, operatore Very mobile - NON ha ricevuto l'allert
- Galaxy S7 Android 8, senza sim con rete Wifi - NON ha ricevuto l'allert
- Galaxy Note 4 Android 6, operatore CoopVoce - NON ha ricevuto l'allert

A voi è arrivato con dispositivi sotto Android 11?

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Questa non la sapevo, non so quale sia la tua regione, ma da quello che vedo, solo su determinate compagnie telefoniche non è arrivato. Io ho l'A52s con Vodafone, e mi è arrivato, ma anche ad altri amici con modelli diversi Samsung, nessun problema, solo che non saprei dirti esattamente quale sia il loro gestore... Una persona so che ha Android 11, ma anche lui lo ha ricevuto. Entra nel sito di IT-alert, premi le 3 linee in alto a sx, e consulta le FAQ relative.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Se vuoi chiamare per maggiori informazioni vedi lo screenshot qui sotto. Ciao 🙂 SmartSelect_20230927_011530_Chrome_1000009767_1695770130.jpg
0 Likes