Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impronta digitale

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
125 Visualizzazioni
ilGalaxyébello
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. Io stavo configurando l'impronta digitale sul mio A30s (telefono secondario). Tuttavia non la rileva e mi da questa schermata in allegato all'infinito. Sapreste dirmi il motivo e come risolvere? Grazie mille😊

image

0 Likes
5 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao,

Prova a cancellare i dati nella sezione dedicata:

-> entra in Impostazioni (icona con l'ingranaggio)

-> clicca poi su Applicazioni

-> clicca sulle 3 linee accanto a Applicazioni personali  ->  attiva Mostra applicazioni di sistema  ->  OK

-> nella barra di ricerca, in alto a destra, scrivi: Dati biometrici e clicca su dati biometrici quando appare

-> adesso clicca su Spazio di archiviazione  ->  Cancella dati

-> spegni il telefono per alcuni minuti e riavvia

Assicurati, inoltre, di avere schermo e mani pulite e asciutte e di avere il telefono e tutte le applicazioni aggiornate.

Fammi sapere 👋

HUFWBCx.png
0 Likes
ilGalaxyébello
Apprentice
Opzioni
@Anatolia Ho eseguito tutti i passaggi ma purtroppo non ha funzionato. A sto punto penso che abbia il sensore rotto. Grazie comunque 😊
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Il telefono ha oltre 5 anni e non più coperto da garanzia.

Puoi passare presso un centro di assistenza autorizzato e chiedere un check-up sul device e relativo preventivo per ripararlo.

Altrimenti continua ad utilizzare un pin / password per non investire su un telefono datato.

Buona serata 😊

HUFWBCx.png
0 Likes
ilGalaxyébello
Apprentice
Opzioni
@Anatolia sisi tanto è il mio telefono secondario, il mio principale (seppur sempre vecchio) è il Note 10 plus che funziona ancora alla perfezione!
Grazie buona serata😊
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ilGalaxyébello, 

al fine di non lasciare nulla al caso, potresti dirci se utilizzi una pellicola protettiva o un vetro temperato sullo schermo? Ti chiedo questo perchè, dal momento in cui il sensore è posizionato sotto lo schermo, una protezione troppo spessa può incidere sul rilevamento dell'impronta.

Alla luce di ciò, se lo schermo è protetto da una pellicola, prova a rimuoverla e tenta nuovamente la registrazione.

Se non dovessi risolvere, prova ad effettuare un test di autodiagnosi del sensore, che può farci capire se l'errore è causato da un guasto hardware nel sensore. È possibile procedere con il test seguendo questi passaggi:

• Apri il tastierino numerico dell'App Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Sensor
  • Scorri fino alla voce FingerPrint test e scegli NormalScan

Potresti dirci quali sono stati gli esiti? Se viene indicato PASS su tutte le voci, significa che il sensore non presenta anomalie, ma se vedi la voce FAIL almeno su una delle voci significa che vi è un inconveniente che deve essere verificato dai nostri tecnici autorizzati.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes