Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazioni pop up compatto A33

(Argomento creato il giorno: 21-11-2022 08:52 PM)
1703 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Cluma7
Journeyman
Opzioni
Buonasera,
Ho attivato l'opzione pop up compatto delle notifiche con effetto sullo schermo colorato ma quando ricevo le notifiche, a parte il suono, non succede nulla. Inoltre non sono visibili a schermo spento. Sapete come fare per risolvere?
Grazie 
0 Likes
17 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cluma7, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai quindi attivato le notifiche con popup compatto personalizzando lo stile di illuminazione Edge, scegliendo uno degli effetti disponibili?

Veronica_F_0-1669105384632.png

Mi confermi che, quando accedi alle Impostazioni del popup compatto, sotto la voce "Stile illuminazione Edge" è correttamente indicato il nome dello stile scelto?

Veronica_F_1-1669105384696.png

Te lo chiedo perchè, se non viene indicato lo stile dell'illuminazione, è possibile che non sia stato correttamente attivato.

Inoltre, come vedi dalla schermata di esempio sopra, è presente l'opzione "Mostra anche con schermo spento": nel tuo caso è attiva?

Hai poi notato se l'illuminazione edge non funziona solo con delle app specifiche? Se ricevi un SMS dall'app Messaggi Samsung, lo schermo si illumina? Vorrei capire, infatti, se tale situazione si presenta solo con determinate app di terze parti.

Infine, hai già provato a rimuovere momentaneamente l'effetto di illuminazione (impostandolo su "Nessuno") e, poi, a riattivarlo?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cluma7
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica, ti confermo che l'impostazione è correttamente attivata sotto la voce stile illuminazione edge e non funziona con nessun tipo di notifica.
Non ho invece la possibilità di selezionare l'opzione "mostra anche con schermo spento".
Grazie mille
0 Likes
Cluma7
Journeyman
Opzioni
Ho provato a rimuovere e riattivare l'effetto ma continua a non funzionare. Allego schermata. Grazie! Screenshot_20221122_172428_Settings.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cluma7,

ti ringrazio per i dettagli che hai fornito.

Per avere un quadro della situazione più chiaro, come richiesto nel precedente post, potresti indicarmi se l'illuminazione edge non funziona solo con delle app specifiche? Se ricevi un SMS dall'app Messaggi Samsung, lo schermo si illumina? Vorrei capire, infatti, se tale situazione si presenta solo con determinate app di terze parti, le quali potrebbero inibire questo tipo di notifica.

Inoltre, mi confermi che l'effetto dell'illuminazione edge che hai impostato non si presenta neanche quando lo schermo è acceso?

Tieni conto che, se nel tuo dispositivo è assente la voce "Mostra anche con schermo spento", significa che tale opzione non è prevista sul tuo modello.

In attesa dei dettagli che ti ho chiesto, verifica se l'illuminazione edge funziona in modalità provvisoria sulle app preinstallate: tieni conto infatti che, in questa modalità, vengono escluse dal funzionamento le app di terze parti.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, fai in modo che ti arrivi una notifica (es. dall'app Messaggi) e verifica se l'effetto impostato viene riprodotto.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta interferendo negativamente sul funzionamento di tale impostazione.

Facci sapere! Con i dettagli richiesti e gli esiti del test proposto potremo offrirti un supporto più mirato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cluma7
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica,
L'illuminazione non funziona in nessun caso con nessuna notifica. Non è presente l'opzione "mostra anche a schermo spento" ma non va neanche quando lo schermo è acceso. Ho provato a ricevere notifiche in modalità sicura ma il problema persiste.
Grazie!
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Cluma7 :victory-hand:,

ti ringrazio per le prove svolte e per l'esaustiva delucidazione.

In merito alla tua segnalazione, mi preme comunicarti che il tuo dispositivo non dispone della tecnologia Always On display e, per questo motivo, le notifiche non posso essere visualizzate quando il prodotto è in standby (schermo spento).

Date le prove già svolte, sarebbe opportuno verificare che tutte le app di sistema siano aggiornate all'ultima versione software disponibile.

Potrai svolgere questo controllo andando su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Inoltre, ti suggerisco di controllare se il sistema operativo necessita di un nuovo aggiornamento, potrai svolgere questa procedura tramite le impostazioni del dispositivo:

• Impostazioni 
  • Aggiornamenti software

Come ulteriore test posso consigliarti di eseguire un ripristino delle impostazioni del dispositivo.

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Potrai effettuare questa prova andando su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Una volta eseguiti questi test, fammi sapere se le notifiche continuano a manifestare lo stesso comportamento.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Cluma7
Journeyman
Opzioni
Ciao Sergio,
Si ti confermo che le app sono di sistema sono tutte aggiornate all'ultima versione software disponibile.
Davide232323
Student
Opzioni
Ho lo stesso problema .
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Davide232323 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Hai già eseguiti i passaggi consigliati all'utente  @Cluma7 (che ringrazio 😀)? Se si, continui a riscontrare lo stesso comportamento?

Considera che il prodotto in oggetto Galaxy A33 5G non dispone della tecnologia Always On Display e, per questo motivo, le notifiche in questione potranno essere visionate esclusivamente quando il display è sbloccato.

Anche quando il display risulta privo di blocco "stand by" riscontri la stessa anomalia?

Qualora tale comportamento dovesse persistere anche a seguito delle prove indicate, vi consiglio di inoltrare una segnalazione al nostro reparti di ricerca e sviluppo mediante la procedura di error report:

• Aprite l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andate sulla voce Assistenza
  • Selezionate la voce Segnala un errore

Scrivete poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviate la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. 

In questo modo, il nostro reparto di competenza potrà analizzare al meglio questo fenomeno e trovare l'eventuale natura dell'inconveniente riscontrato.

Vi ringrazio per la disponibilità, tenetemi aggiornato!

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes