Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho bisogno di un suggerimento riguardo a un problema che sto avendo su A52s 5g

(Argomento creato il giorno: 28-10-2024 12:32 AM)
244 Visualizzazioni
Eno82
Explorer
Opzioni
Recentemente ho trovato il bluetooth attivato da solo al riavvio dello smartphone,la VPN era stata disattivata, l'account era scollegato da Samsung store e avevo ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto mentre il telefono era spento ( probabilmente spam ) ,ho fatto la segnalazione su Members inviando i dati,mi hanno consigliato di vedere se in modalità provvisoria il problema fosse ancora presente,in modalità provvisoria ho trovato la modalità aereo attivata ( non so se è normale ),il bluetooth era spento e la VPN non utilizzabile in questa modalità..nella stessa segnalazione mi hanno consigliato qualora il problema non fosse stato presente in modalità provvisoria di fare un backup dei dati essenziali con Smart Switch e salvarli su PC,poi di fare un ripristino di fabbrica senza ripristinare dal backup e se il problema si ripresenta di portare il telefono a far controllare in un centro autorizzato,ho già fatto diverse scansioni antivirus e sembra tutto ok,a questo punto secondo voi è sicuro collegare il telefono al PC per fare il backup?
0 Likes
16 Risposte
Eno82
Explorer
Opzioni
Devo ancora eseguire la procedura per pulire la cache che mi avete suggerito,per quanto riguarda il problema segnalato in questo thread,si è ripresentato ( ho notato anche altre problematiche connesse ad esempio il browser predefinito che cambia da quello impostato da me a Chrome,la sincronizzazione dell'account telegram con la rubrica che viene interrotta..questo avviene quando ricevo questi messaggi o chiamate di spam..che continuo a bloccare e segnalare ),inoltre l'assistenza members mi sta comunicando che non stanno ricevendo correttamente i dati di registro dello smartphone,cosa posso fare per risolvere ( sto pensando di fare una sessione di assistenza remota ) ?
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Eno82,

ti chiedo di procedere come suggerito in precedenza, proprio per correggere eventuali piccoli errori. 

Per quanto riguarda i dati di registro di sistema, stai spuntando la voce "“Invia dati di registro del sistema”? 

Nello specifico:

• Impostazioni;
  • Informazioni sul telefono;
  • Contattateci;
  • Invia Feedback.

Successivamente, cliccando sull'icona della matita, dovrai inserire una descrizione dettagliata dell’inconveniente, allegare eventuali screenshot e indicare le prove che hai eseguito.

Infine, dovrai allegare i dati di registro di sistema, spuntando la voce “Invia dati di registro del sistema”.

Prima di inoltrare una nuova segnalazione, ti chiedo di verificare il funzionamento dopo che avrai proceduto come consigliato.

Tienici aggiornati! 💪

A presto.

Noemi
Samsung Community Expert

Eno82
Explorer
Opzioni
D'accordo,per quanto riguarda il metodo che sto usando per inviare le segnalazioni,di solito lo faccio direttamente dall'opzione relativa nell'app Members quando invio i feedback
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Eno82,

puoi inoltrare la segnalazione anche tramite Members, quella da me fornita è solo un'alternativa. In entrambi i casi, però, è bene fare attenzione all'invio dei dati di registro di sistema (fondamentali per le verifiche). 

Resto a disposizione.

Ciao! 😊

Noemi
Samsung Community Expert

Eno82
Explorer
Opzioni
Ciao @Noemi_P ,ho eseguito la procedura che mi hai indicato per cancellare la cache di sistema, avrei una domanda da farti: potresti spiegarmi qual'é la differenza tra cancellare la cache di sistema con questo metodo e la cache delle singole app in Impostazioni?
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Eno82,

l'operazione di Wipe Cache Partition è una pulizia della cache di tutto il dispositivo.

L'operazione permette di eliminare i file residui generati dal funzionamento di tutte le app e dei processi che potrebbero creare dei piccoli conflitti.

Procedendo, invece, con la cancellazione della cache delle singole app, si agisce soltanto sull'applicazione specifica per la quale viene effettuata.

Generalmente si consiglia la cancellazione della cache della singola app, nel caso in cui l'inconveniente riscontrato sia legato al funzionamento di un' applicazione in particolare.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

Eno82
Explorer
Opzioni
Quindi in pratica sarebbe la stessa cosa che pulire la cache delle singole app una per una ?
0 Likes