Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Wallet non funziona più

(Argomento creato il giorno: 06-08-2025 12:17 PM)
165 Visualizzazioni
maiablu
First Poster
Opzioni

Buonasera, sono passata da circa un mese al Samsung A56, ho usato finora Google Wallet senza problemi. Da un paio di giorni non funziona più il pagamento contactless, le carte presenti non vengono lette dai pos nei negozi. Le carte fisiche funzionano, e il wallet funziona sullo smartwatch, quindi è un problema col telefono. Aiuto! come posso risolvere?

0 Likes
8 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Oppure è un problema di google wallet.
Saverio Casadidio
0 Likes
Eli1412
Voyager
Opzioni
Prova a vedere se l' NFC funziona correttamente: dalla app members, vai su supporto in basso a destra > diagnostoca dello smartphone > NFC. Verifica anche se sono disponibili aggiornamenti della app.
0 Likes
maiablu
First Poster
Opzioni

Grazie, ho appena fatto quanto mi hai indicato e non ci sono problemi rilevati dalla diagnostica; idem per l'app, aggiornata, disinstallata, riavviato, reinstallato ... nulla

0 Likes
Eli1412
Voyager
Opzioni
Se l'NFC funziona correttamente, il problema può essere la app (il fatto che funzioni sul watch non vuol dire che non possa avere problemi su altri dispositivi) oppure un POS datato (per esempio alcuni POS fanno fatica a leggere l'NFC del mio watch7). Escluderei un problema alle carte, visto che riesci ad utilizzarle su altri dispositivi. Hai notato se il problema si è verificato dopo un aggiornamento? Quando provi a pagare ti da un messaggio di errore?
0 Likes
maiablu
First Poster
Opzioni
Allora, ho provato su almeno 4 pos in differenti negozi. Erano di diversi tipi (Nexi, sumup, classici) e nessuno leggeva le carte. Non ricordo se è capitato dopo l'aggiornamento (perché li ho in automatico) e non da messaggio di errore, nell'app non succede assolutamente nulla mentre il pos dice di provare a cambiare carta. Grazie del supporto!
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @maiablu,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/samsung-a56/m-p/12955382#M100919

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
maiablu
First Poster
Opzioni
Grazie, ma il link mi porta solo alla mia domanda, non vedo risposta. Dove sbaglio?
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @maiablu,

vedo che sei riuscita a rispondere correttamente nell'altro thread: proseguiremo lì la discussione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes