Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Assistant non funziona in Lock Mode

(Argomento creato il giorno: 28-04-2023 01:03 AM)
548 Visualizzazioni
Marcomilano
Apprentice
Opzioni
Nelle opzioni é impostato il funzionamento in Lock mode ma, invece, non funziona e l'assistente non si attiva proprio. Con le stesse impostazioni sia su un vecchio huawei sia su un oppo l'assistente Google funziona egregiamente. Solo sul mio A23 non funziona. Una volta uscitydal lock mode, funziona benissimo.
Grazia 
0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marcomilano, bentornato sulla Community Samsung!

Hai indicato che l'assistente Google è correttamente impostato per l'attivazione nella schermata di blocco: mi consenti, dunque, che hai attivato la funzione "Schermata di blocco", con la descrizione "Usa l'assistente Google senza sbloccare il telefono"?

Hai avuto modo di notare se l'assistente non si attiva solo quando il telefono è sbloccato e lo schermo e spento, oppure anche quando il telefono è bloccato ma con lo schermo acceso?

Inoltre, ti sei assicurato che i servizi Google non siano stati erroneamente inclusi tra le app in sospensione? Puoi verificarlo andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background
  • Verifica gli elenchi "App in sospensione" e "App in sospensione avanzata".

Ti chiedo di eseguire questa verifica in quanto, se l'app è in sospensione avanzata, potrebbe non funzionare in determinati frangenti.

Se il telefono è stato impostato correttamente ma continui a riscontrare difficoltà, ti suggerisco di segnalare la situazione a Google, in quanto provider del servizio: il loro supporto, infatti, potrebbe indicarti ulteriori impostazioni da attivare per un corretto funzionamento del servizio o informarti riguardo la compatibilità di quella funzione con il tuo A23.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marcomilano
Apprentice
Opzioni

grazie, ho verificato tutti i tuoi punti e risulta sempre che, unicamente in smart lock, l'assistente non risponda.
Grazie comunque per la tua risposta.

AndySpaghetti
Apprentice
Opzioni
Ho il Samsung S21 FE 5G e mi da lo stesso problema, spero lo risolvano con la ONE UI 6.1
0 Likes