Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A71 altoparlante

(Argomento creato il giorno: 01-07-2021 12:46 PM)
3402 Visualizzazioni
Marinawj
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,da qualche giorno ho un problema col mio galaxy A71...praticamente l'altoparlante funziona malissimo...è strano perché mantiene un volume molto basso,non è completamente assente...e a volte gracchia un pochino...è successo da un giorno con l'altro, domenica funzionava perfettamente, acceso il lunedì mattina non funzionava più correttamente...non riesco così ad usare il vivavoce,anche la suoneria non la sento perché bassissima ecc...ho già provato ad avviare in modalità provvisoria ma non cambia nulla...

Cosa posso fare?prima di mandarlo in assistenza per magari una cavolata vorrei capire se ci sono prove da fare...

Grazie mille 😊

13 Risposte
Ang123
First Poster
Opzioni

Anche a me non funziona più l'altoparlante. Sento i messaggi vocali,in test sento lo squillo ma l'altoparlante non va

0 Likes
Marinawj
Student
Opzioni

Io sento tutto ma molto molto basso...dai messaggi WhatsApp alla suoneria,musica ecc...ma i volumi sono tutti impostati alla massima potenza...

Tu hai fatto delle prove?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marinawj, benvenuta in Community, ciao Ang123!

Per prima cosa vorrei scusarmi con voi per la risposta tardiva. State ancora riscontrando l'inconveniente?

In questi casi possiamo svolgere diverse verifiche per capire se è possibile risolvere in autonomia 🙂

La prima cosa che vi suggerisco è un test di diagnostica dello speaker, in modo da comprendere se a livello hardware il componente risulta funzionante. Ecco come fare:

• accedere al tastierino numerico dell'app Telefono
  • digitare *#0*#
  • premere su Speaker: verrà emesso un suono al volume massimo

Si può uscire da questa schermata premendo più volte il tasto indietro. Se l'audio sembra buono, significa che occorre svolgere delle verifiche software.

@Marinawj visto che in modalità provvisoria il comportamento è il medesimo, ti suggerirei di eseguire un ripristino delle impostazioni: 

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni

Non perderai dati personali, ma dovrai reimpostare tutti i settaggi, compresi quelli relativi a reti WIFI conosciute e dispositivi bluetooth.

@Ang123 il test che hai eseguito è quello suggerito? Se riscontri problemi soltanto in chiamata, puoi provare a verificare se utilizzando gli auricolari riesci a sentire il tuo interlocutore?

Oppure, sai dirmi se il tutto si verifica solo durante l'ascolto di brani o elementi multimediali (ad esempio avviando un brano dall'Archivio) o solo con le app (ad esempio durante l'uso di YouTube)?

Fammi avere più dettagli così da poterti fornire supporto in modo mirato 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
joeguitar
First Poster
Opzioni
Non funziona neanche il.comando
0 Likes
Daniela58
First Poster
Opzioni

Buona sera ho lo stesso problema riesco a sentire qualcosa solo con l'auricolare 

facendo la prova speaker non funziona 

cosa faccio

0 Likes
Pippo Afragola
First Poster
Opzioni
Come avete risolto?
Ho lo stesso problema
0 Likes
manutrive
First Poster
Opzioni
Stesso problema pure io nn si sente bene la musica nemmeno la suoneria fatto I vari tentativi ma nulla...
0 Likes
desy2023
Student
Opzioni
Il mio A 71 ci sono momenti ke va l'audio poi smettere di funzionare e devo riavviare il tel dopo di ke torna a funzionare non capisco cosa possa essere qualcuno mi può aiutare?
0 Likes
diluvio
First Poster
Opzioni
Ciao ho lo stesso problema io sei riuscita a risolverlo e se è si come mi saresti d'aiuto grazie
0 Likes