in data 01-07-2021 12:46 PM
Buongiorno a tutti,da qualche giorno ho un problema col mio galaxy A71...praticamente l'altoparlante funziona malissimo...è strano perché mantiene un volume molto basso,non è completamente assente...e a volte gracchia un pochino...è successo da un giorno con l'altro, domenica funzionava perfettamente, acceso il lunedì mattina non funzionava più correttamente...non riesco così ad usare il vivavoce,anche la suoneria non la sento perché bassissima ecc...ho già provato ad avviare in modalità provvisoria ma non cambia nulla...
Cosa posso fare?prima di mandarlo in assistenza per magari una cavolata vorrei capire se ci sono prove da fare...
Grazie mille 😊
in data 01-07-2021 01:00 PM
Anche a me non funziona più l'altoparlante. Sento i messaggi vocali,in test sento lo squillo ma l'altoparlante non va
in data 01-07-2021 01:13 PM
Io sento tutto ma molto molto basso...dai messaggi WhatsApp alla suoneria,musica ecc...ma i volumi sono tutti impostati alla massima potenza...
Tu hai fatto delle prove?
in data 08-07-2021 05:55 PM
Ciao Marinawj, benvenuta in Community, ciao Ang123!
Per prima cosa vorrei scusarmi con voi per la risposta tardiva. State ancora riscontrando l'inconveniente?
In questi casi possiamo svolgere diverse verifiche per capire se è possibile risolvere in autonomia 🙂
La prima cosa che vi suggerisco è un test di diagnostica dello speaker, in modo da comprendere se a livello hardware il componente risulta funzionante. Ecco come fare:
Si può uscire da questa schermata premendo più volte il tasto indietro. Se l'audio sembra buono, significa che occorre svolgere delle verifiche software.
@Marinawj visto che in modalità provvisoria il comportamento è il medesimo, ti suggerirei di eseguire un ripristino delle impostazioni:
Non perderai dati personali, ma dovrai reimpostare tutti i settaggi, compresi quelli relativi a reti WIFI conosciute e dispositivi bluetooth.
@Ang123 il test che hai eseguito è quello suggerito? Se riscontri problemi soltanto in chiamata, puoi provare a verificare se utilizzando gli auricolari riesci a sentire il tuo interlocutore?
Oppure, sai dirmi se il tutto si verifica solo durante l'ascolto di brani o elementi multimediali (ad esempio avviando un brano dall'Archivio) o solo con le app (ad esempio durante l'uso di YouTube)?
Fammi avere più dettagli così da poterti fornire supporto in modo mirato 🙂
Ciao!
in data 19-01-2022 09:22 AM
in data 15-03-2022 07:47 PM
Buona sera ho lo stesso problema riesco a sentire qualcosa solo con l'auricolare
facendo la prova speaker non funziona
cosa faccio
in data 16-04-2022 01:30 PM
in data 19-02-2023 11:01 AM
in data 12-04-2023 12:44 PM
in data 10-10-2023 02:24 PM