Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A54 RAM 6 GB vs 8 GB

(Argomento creato il giorno: 06-10-2023 07:56 AM)
1748 Visualizzazioni
XiaoMIAO
Pioneer
Opzioni
Premetto che possiedo la versione 6/128, mi trovo bene ma volevo sapere se anche possessori della 8 GB vedano ed abbiano un'esperienza non ottimale nella fluidità dell'interfaccia (dallo scroll della home alla, soprattutto, chiusura delle applicazione... che mi risulta sempre stracolma di lag ed poco responsiva).
In ogni caso trovo assurdo che si metta in commercio un telefono dai 400-500€ che soffre di tali rallentamenti e di una UX che non riesce a mantenere fluida nemmeno l'animazione di apertura e chiusura delle app, dello scorrimento della home, della fotocamera sempre in ritardo sigli scatti, sull'apertura e la chiusura, su l'audio bluetooth in periferiche o direttamente da autoparlanti che salta quando si chiudono o aprono app, chiusura spasmodica e diretta di app in background (quello può essere per i 6 GB) etc etc... 
0 Likes
22 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

ciao Dodi, A54 monta una 8GB di ram anche sulla versione da 128gb.

Non ci sono versioni da 6gb.

Per il resto non vorrei che ci fosse qualche tua app di terze parti che ti rallenti il telefono, in quando la stragrande dei commenti che ho letto su A54 lo definiscono un ottimo medio di gamma fluido (magari non una scheggia come S23).

Prova cmq ad installare tutti gli aggiornamenti di tutte le app, del sistema e di google play.

Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno 😊

Posseggo il modello 8/128 aggiornato all'ultima release software e posso assicurare che il telefono è fluido e piacevole da utilizzare, quasi a livello di una serie S.

Il modello 6/128 non è previsto per il mercato italiano, pertanto anche il sistema che gira non è ottimizzato per l'uso nel nostro paese.

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@XiaoMIAO, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Mi dispiace veramente per quanto riscontrato durante l'utilizzo del device, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che sarà nostra cura supportarti nell'effettuare tutte le opportune verifiche allo scopo di comprendere la natura dell'anomalia e porvi rimedio! 

In prima istanza, sarebbe sicuramente utile testare per qualche tempo il dispositivo in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se anche in questo ambiente riscontri il medesimo comportamento:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
XiaoMIAO
Pioneer
Opzioni
Grazie mille Chbrembo! Ma si, io non ho la versione italiana ma quella venduta in Russia e comunque perfettamente compatibile. E ho 6 GB di RAM + 128 GB e niente! Un sacco di lag e rallentamenti
0 Likes
XiaoMIAO
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per la risposta e secondo lei potrebbe essere veramente un'ottimizzazione differente causata dall'area geografica di interesse? Perché si, il telefono è di importazione sicuramente russa o comunque zone geografiche di alfabeto cirillico!
0 Likes
XiaoMIAO
Pioneer
Opzioni
Buonasera Danilo, grazie mille per i consigli e la terrò aggiornata! Grazie.
Volevo chiedere inoltre se fosse derivato dal fatto che la mia è una versione di importazione pensata per la commercializzazione in area russa o comunque con alfabeto cirillico (ecco perché ho la versione da 6/128 GB che in Italia non esiste).
Quindi volevo capire se secondo lei, come accennato da un altro utente, fosse la regione geografica d'origine il problema per questa esperienza d'uso fallace e piena di lag!
Grazie mille
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Io ho impostato 8gb per poi riavviare. In effetti aiuta l'utilizzo del telefono che di per sé è un pò lento in confronto ai Top di gamma.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ho dato un'occhiata al video esempio che avevi postato e in effetti trovo il tuo dispositivo un po' rallentato. I motivi di ciò potrebbero essere molteplici. Non essendo italiano sicuramente non puoi utilizzare Samsung Wallet per i pagamenti, il filtro Spam sulle telefonate non sarà attivo, ma non dovresti riscontrare problemi di performance generali.

Quando hai inizializzato per la prima volta il telefono hai ripristinato un precedente backup, magari tramite Smart Switch? Oppure hai solo collegato il tuo account Google e hai scaricato una per una le applicazioni?

Hai inserito delle applicazioni sia in Sospensione che in Sospensione Avanzata?

È attiva la funzione di Ram Plus?

Hai provato a utilizzare il dispositivo nella Modalità Sicura, hai notato differenze?

Oltre a tutto ciò, potremmo eseguire qualche ottimizzazione, ma procediamo con ordine.
Aspetto una risposta a queste domande e poi proseguiamo.

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@XiaoMIAO, come anticipato nel corso del thread dal nostro Samsung Members Star Goll, ti informo che il mercato di destinazione del prodotto, per quanto possa limitare l'utilizzo di alcuni servizi, non dovrebbe influire sulle prestazioni del dispositivo. 

Ad ogni modo, hai avuto modo di svolgere le varie prove suggerite? 

Hai notato dei miglioramenti? 

Tuttavia, vorrei inoltre consigliati di eseguire una pulizia completa della cache del dispositivo, così da eliminare eventuali dati anomali:

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

I tuoi dati personali non verranno eliminati.

Mi fai sapere? Grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes