Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A54 e connessione a Android auto con cavetto USB

(Argomento creato il giorno: 09-03-2024 01:13 PM)
1163 Visualizzazioni
Mich1959
Apprentice
Opzioni
Su indicazione del tecnico dell'assistenza telefonica di Samsung HO ANZITUTTO ACQUISTATO UN CAVETTO ORIGINALE SAMSUNG TYPE C CON USCITA USB ed eseguito sul mio telefono Galaxy A54 quanto richiesto riguardo alla manutenzione ordinaria del software al modulo connettore, su: Impostazioni Applicazioni Applicazioni personali Tre lineette con la freccia verso il basso Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare) USB setting Memoria archiviazione Svuota cache Cancella dati LA CONNESSIONE AD ANDROID AUTO È STATA IMMEDIATA! Questa community, per essere utile, non deve limitarsi a segnalare i problemi, ma deve poter fornire e condividere le soluzioni. Buttate i cavetti cinesi e acquistate il cavetto originale Samsung. È l'uovo di Colombo, ma pare che nessuno ci abbia pensato e lo abbia condiviso. 
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Fa piacere l'entusiasmo, ma, sono anni che qui in Community diciamo di usare solo cavo originale 😉

diegomec
Navigator
Opzioni
Anche io problemi con vari cavi.
Ho letto che devono avere alcune caratteristica per funzionare bene esempio amperaggio!!!!! Ne ho cambiati un botto
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Non e esatamente il utilizzo di un cavo originale Samsung. Si deve usare un cavo specifico , o meglio dire , un cavo che permette trassmissione alta dei dati (USB 3.1 o 3.2) , coe 5Gb/s - 10 Gb/s di velocita e in su.

Android Auto usa una quantita massiva di passaggio dati ed e per questo che cavi semplici , anche di Samsung (quelli da 1A) non ti funzionerano.

0 Likes
Mich1959
Apprentice
Opzioni
Commenti minimalisti o di distinguo. Come la fate complicata. Invece è più semplice di come la raccontate: occorre un cavetto originale Samsung. Andate ad un centro di assistenza Samsung e chiedete il cavetto adatto alla vostra esigenza. E avete risolto. Anche se può dare un certo fastidio agli "esperti" della community. Nessuno di loro ha risposto ai miei primi due post, in cui chiedevo un aiuto. Ho chiamato l'assistenza Samsung e grazie a questa ho risolto il mio problema.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Mich1959,

ad onor del vero, mi risulta che il collega Michele_P ti abbia risposto in questa discussione, spiegandoti anche quella che è la natura di questo canale di supporto:

https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/a54-5g-android-auto-non-parte/m-p/9332124#M3...

Il collega si era messo a disposizione per esaminare il tuo caso e verificare quelle che erano le prove tecniche già svolte con il servizio clienti.

Ad ogni modo, siamo lieti che abbia risolto utilizzando un cavo originale, requisito fondamentale per superare qualsiasi eventuale inconveniente sui collegamenti via USB e sulla ricarica.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Arundati
First Poster
Opzioni
Ma non è assolutamente vero che il problema è nel cavo non adatto e non originale.
0 Likes
fofo52
First Poster
Opzioni
Salve volevo comunicare ho un galaxy m55 da pochi giorni ho problemi con cavo originale del cellulare quello che era di accessorio al telefono.quando collego il cellulare alla radio auto in androide auto.si collega 10 volte su 100. Credo che il cellulare ha problemi?????. Infatti con warlless si collega migliore quasi sempre. Solo che non si vede i flussi video.cortesemente qualcuno mi può indicare se con un adattatore warless mi può funzionare i video sull'auto con androide auto grazie
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, fofo52. 🤝

In primo luogo, hai avuto modo di provare a stabilire il collegamento utilizzando un differente cavo? Questo ci permetterà di comprendere se l'anomalia sia pregiudicata dallo smartphone o meno. 

Cosa intendi inoltre che non si vede i flussi video? Potresti fornirmi ulteriori dettagli?

Effettui il collegamento wireless mediante modulo bluetooth o modulo Wi-Fi?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti invito ad eseguire una pulizia del processo USBsettings:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • USBsettings
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

L'operazione non implica la perdita dei tuoi dati, puoi stare tranquillo.

Mi fai sapere se migliora?

Rimango a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes